Kawasaki KLE 500 Forum

Posts written by Mr_kle

view post Posted: 16/10/2023, 13:33 dubbi per sostituzione monoammortizzatore KLE B6F del 2006 - L'Angolo del Mecca
I mono con interasse variabile in vendita per il kle hanno la stessa escursione del mono originale, se vuoi più escursione lo devi fare costruire appositamente da un sospensionista. Con la moto più alta le prime volte sentirai che tende a "cadere" a centro curva, ma dopo un po' di km non ci fai più caso. Comunque se cambi il mono originale con uno più serio migliori un po' il confort, ma non aspettarti dei miracoli..

Ah, per la catena non cambia nulla, va bene quella che hai. Dovrai lasciarla un po' più lasca (diciamo che se l'altezza aumenta di 30 mm devi stare su un lasco di 50 mm)
view post Posted: 25/8/2023, 16:45 batterie bruciate - L'Angolo del Mecca
CITAZIONE (Robertoconegliano1 @ 25/8/2023, 15:26) 
comprato uno su Amazon a €30 Speriamo bene

Ti conviene anche pregare :D , per 30 euro dev'essere una cinesata che ti dura da natale a s.stefano... ma almeno dovresti riuscire a provare la moto e vedere se va bene.
view post Posted: 25/8/2023, 12:09 batterie bruciate - L'Angolo del Mecca
Che brucia la batteria può essere solo il regolatore. Per essere tranquillo devi misurare la tensione ai poli batteria con un multimetro, da 13,5 a 15 volt Max.
view post Posted: 19/8/2023, 11:50 Tachimetro e conta km - L'Angolo del Mecca
È successo anche a me,sono gli ingranaggi di plastica consumati.ti conviene cercare una strumentazione usata perché l ingranaggio sul tachimetro in kawasaki non lo forniscono, ti danno tutto il cruscotto.
view post Posted: 28/1/2021, 17:58 TRAPIANTO MOTORE GPZ SU KLE B7F - L'Angolo del Mecca
Ottimo lavoro. :b:

Però, arrivato a quel punto, nei tuoi panni avrei sfilato i cilindri per controllare le condizioni di pistoni e fasce (soprattutto dopo aver visto quelle ammaccature...)
view post Posted: 15/11/2020, 00:17 L'ho rimessa a "nuovo"!!! - L'Angolo del Mecca
CITAZIONE (AntonioA @ 14/11/2020, 19:48) 
Plexiglass? Se intendi la parte superiore del cupolino è il deflettore MRA che era già compreso con il cupolino MRA Vario Touring.

Ok, grazie. :)
view post Posted: 14/11/2020, 18:43 L'ho rimessa a "nuovo"!!! - L'Angolo del Mecca
Otttimo lavoro!!

Il plexiglass che hai montato di che marca è?
view post Posted: 12/11/2020, 14:30 Difficoltà a regolare l'ammortizzaroe - L'Angolo del Mecca
CITAZIONE (vin-lap @ 11/11/2020, 23:33) 
io l'ho smontato da sotto smontando 2 dei perni del link....
ma non ho il cavalletto centrale e non so se possa ostacolare lo smontaggio....

Ho usato il cavalletto centrale ma non ricordo se l'ammortizzatore non passava per quello, se dici che smontando il link ci passa non ho motivo di dubitarne.
view post Posted: 11/11/2020, 11:58 Difficoltà a regolare l'ammortizzaroe - L'Angolo del Mecca
[QUOTE=video68,3/11/2020, 14:42 ?
Il mono esce da sotto, giusto? Quanto è complesso rimuoverlo?
[/QUOTE]

No, il mono si sfila dall'alto. Devi smontare la batteria e spostare indietro il gruppo parafango quel tanto che basta per farci passare l'ammortizzatore. Se hai il cavalletto centrale non è così complicato.
view post Posted: 12/9/2020, 19:36 problemi ai bassi regimi - L'Angolo del Mecca
Ma perchè hai aggiunto la miscela al 2%? :D

Comunque dici che il problema non è elettrico ma per me è proprio li che dovresti cercare. A me sembra il classico problema di cappucci candele che scaricano a massa (ho avuto un problema simile anche sulla mia KLE). Quando il motore gira piano la poca corrente che si genera viene in parte scaricata sull'esagono delle candele, mentre quando sale di giri con più corrente a disposizione il motore riesce a girare regolarmente. I cappucci della NGK costano 6 euro l'uno e vanno benissimo (sono come gli originali) se no li hai ancora cambiati e la moto è vecchiotta non sarebbe una brutta idea sostituirli.
Controlla anche la tensione del regolatore.
view post Posted: 29/2/2020, 01:04 Volano, il vero tallone d'Achille del KLE - Archivio topic importanti
Ho visto che vendono anche lo statore.
sarebbe interessante raccogliere qualche impressione anche su questo componente da chi l'ha già sostituito, visto che a volte quando saltano i magneti si rompe anche lo statore.
view post Posted: 20/2/2020, 14:42 Dilemma da dove riempire il liquido refrigerante - L'Angolo del Mecca
Il rabbocco si fa dalla vaschetta in plastica. Il radiatore lavora in pressione quindi deve essere sempre pieno fino all'orlo, diversamente c'è qualcosa che non va.
view post Posted: 24/6/2019, 12:54 Cambio - L'Angolo del Mecca
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare il selettore (anche perchè ultimamente il difetto si presentava più di frequente anche a caldo), ma prima di cantare vittoria ho voluto provarla macinando un po' di km.
Come già scritto sopra il coperchio e tutto il meccanismo si possono rimuovere agevolmente senza alcuna interferenza (con un po' di "numeri" e le chiavi giuste si potrebbe smontare anche senza togliere lo scarico ma non ne vale la pena). Con una chiave a tubo e una poligonale/fissa entrambe da 8 si smonta senza problemi. Per rimontare il tutto invece bisogna "smanettare" un po' ma una volta capito come fare ci si mette un attimo. Le molle vecchie in effetti non sembravano "snervate" o senza forza rispetto a quelle nuove, però una volta cambiate la differenza sul pedale si sente (torna meglio in posizione). Ad ogni modo, ho fatto un paio di uscite da 150/200 km e il problema sembra risolto definitivamente.
view post Posted: 6/6/2019, 22:49 Chiarimenti molle forcella - L'Angolo del Mecca
L'ultima modifica che ho fatto - in previsione di un utilizzo prevalentemente stradale ma non avendo più le wirth - è stato aumentare la quantità di olio negli steli. Se non ricordo male ho messo 100 ml in più della quantità prescritta. La differenza sostanziale rispetto a spessorare le molle o pompare aria negli steli è che la forcella nel primo tratto di escursione non si irrigidisce ma rimane confortevole, per poi affondare meno nelle frenate più brusche. Non è come montare le progressive ma qualche miglioramento l'ho riscontrato.
view post Posted: 6/6/2019, 22:35 Meccanico VCO/Novara - L'Angolo del Mecca
CITAZIONE (Roma97 @ 6/6/2019, 07:40) 
( eviterei di attraversare il lago per il Varesotto :D )

Che poi magari faresti strada per niente perchè anche qui siamo messi male... :D :D
57 replies since 3/4/2018