Kawasaki KLE 500 Forum

problemi ai bassi regimi

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view post Posted on 15/7/2020, 07:21

kle user

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Salve a tutti, sono possessore di un kle del 1993; La moto a "solo" 34.000 Km e viene usata solo l'estate; Faccio una manutenzione quasi regolare; Da alcuni giorni ho riscontrato il seguente problema: La moto fino ai 3000 giri è recalcitante come se andasse a un cilindro, poi come scalo marcia e do' gas riprende e fila benissimo; Praticamente su di giri non ha nessun problema mentre viggiando in 6^ anche in pianura sotto i 3000 appunto ricomincia a recalcitare ed andare irregolare; Ho sostituito le candele ( a dire la verità piuttosto nere) ,spurgato i carburatori e provevduto a fare la pulizia del filtro dell'aria; LO scorso anno ho anche sostituito olio e filtro e la moto da allora ha percorso non più di 3000 Km; L'inverno la tengo in garage coperta e pulita; Tanto per rendere l'idea, chi la vede non crede cha abbia ormai 27 anni, non ho modificato nulla ed è praticamente originale in tutti i componenti.
Qualcuno sa spiegarmi quale può essere il problema? Ripeto si verifica solo ora dopo anni di utilizzo.
Dimenticavo di dire che nei tratti in discesa ed in fase di rilascio non avverto nessuno scoppiettio come se non vi fossero problemi di carburazione.
Grazie.

jack60
 
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view post Posted on 15/7/2020, 16:50
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Man o' KLE

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potrebbe essere un getto del minimo sporco o un livello vaschetta irregolare o la sincronizzazione da rifare.....
escluderei l'accensione se dai 3000 in su non ha problemi....
 
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view post Posted on 15/7/2020, 19:04
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Man o' KLE

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jack60
Di solito in questa sezione (Reception) ci si presenta in maniera adeguata.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Le problematiche tecniche vanno affrontate nelle relative sezioni.
 
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view post Posted on 15/7/2020, 20:03

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Intanto ringrazio vin-lap per larisposta ai problemi tecnici poi mi scuso se non ho capito come avrei dovuto comportarmi nel forum( mike 4x4) ma ho 60 anni e no ho troppa dimestichezza con i forum ( è la prima volta che partecipo).
 
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view post Posted on 20/7/2020, 07:14

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giorno Jack...
Una domanda, la manutenzione la fai tu o la fai fare?
Se la fai tu, come ti consigliava Vin-lap,anche secondo me il problema al 90% è nella carburazione.
Dovresti fare una bella pulizia e regolazione e riallineamento dei carburatori...potrebbero essere semplicemente sporchi, come una membrana che comincia a rompersi... le parti in gomma, si seccano e si tagliano...controlla anche le gomme che collegano i collettori di aspirazione del motore con i carburatori, se son tagliati, cotti tirano aria ed è un casino.
Io ordino i ricambi su wemoto, trovi i colletori in gomma, il kit revisione carburatori, completo di spillo, filtro aria ecc, ecc.
Ciao Mario

per il riallineamento, è un pò più complicato, devi avere i vacuometri(vuotometri)...io li ho fatti fare ad una ditta di Bergamo alla glicerina....costo 15€ l'uno....
 
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view post Posted on 20/7/2020, 22:48
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Man o' KLE

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CITAZIONE
per il riallineamento, è un pò più complicato, devi avere i vacuometri(vuotometri)...io li ho fatti fare ad una ditta di Bergamo alla glicerina....costo 15€ l'uno....

a orecchio si puo raggiungere un risultato decente?(parlo di sincro)
 
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view post Posted on 21/7/2020, 06:59
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Man o' KLE

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view post Posted on 21/7/2020, 08:24
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Man o' KLE

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CITAZIONE (surfingusa @ 20/7/2020, 23:48) 
CITAZIONE
per il riallineamento, è un pò più complicato, devi avere i vacuometri(vuotometri)...io li ho fatti fare ad una ditta di Bergamo alla glicerina....costo 15€ l'uno....

a orecchio si puo raggiungere un risultato decente?(parlo di sincro)

a orecchio no!
ma basta un tubo di gomma con l'olio....
tenendo presente che la livella ad olio è almeno dieci volte più sensibile dei manometri commerciali e dislivelli di oltre 20 cm si rilevano frequentemente....
 
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view post Posted on 21/7/2020, 12:20

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Giorno Vin-lap. Si, si può fare anche con olio o tutto quello che vuoi, ma hai presente che archibugio???
Poi tutte le volte che lo usi, dove lo metti, devi appoggiarlo in verticale, ben saldo e comunque il rischio anche remoto che ti succhi il "liquido di verifica", c'è...
Avevo pensato anch'io a questo sistema per risparmiare, ma poi tra il costo del tubo e i cavallotti per tenerlo sagomato a "U"(l'asse di legno, quella l'avevo), un vacuometro me lo ero già pagato e la praticità non è neppure paragonabile.
Grazie ciao
 
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view post Posted on 21/7/2020, 12:49
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Mah, io l'ho realizzato con 3 metri di tubo, senza asse di legno, cavallotti, ecc.
Quando serve lo colleghi ai carburatori, quando hai finito lo ripieghi in pochissimo spazio.
Se anche dovesse succhiare un po' di liquido, si tratta di olio motore, che in minima quantità viene bruciato ed espulso allo scarico.
 
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view post Posted on 22/7/2020, 10:39

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Mike , ce la metteresti una foto del marchingegno??
Aspettiamo fiduciosi .
Ciao

Anche Elenao potrebbe mettere il link del suo fornitore ...almeno abbiamo un paragone .
Grazie a tutti.
Ciao
 
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view post Posted on 22/7/2020, 11:10
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Man o' KLE

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Mi spiace. Sono lontano da casa e ci rimarrò per qualche tempo.
Comunque c'è poco da vedere: uno spezzone di tubo con dell'olio all'interno.
 
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view post Posted on 22/7/2020, 11:56

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Ieri con un amico abbiamo ripulito le vaschette dei carburatori, iniettato del WD40 per completare la pulizia dei getti, rimosso,ripulito il filtro dell'aria e ripulite le candele (piuttosto nere nonostante siano nuove e abbiano percorso non più di 200Km); Tuttavia il problema non è stato risolto; La moto parte al primo colpo, regge il minimo benissimo e come detto sopra i 3000 giri rende bene senza manifestare problemi; Ma viaggiando con marce lunghe 5^ o 6^ anche in pari, sotto i tremila giri al momento di dare gas continua a "recalcitare"- Tenete presente che invece con l'accelleratore quasi chiuso non si avvertono problemi; Che si tratti di un problema diverso dalla carburazione che sembra ottima?
 
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view post Posted on 22/7/2020, 18:20
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Man o' KLE

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verificato il livello nelle vaschette?
 
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view post Posted on 22/7/2020, 20:04
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Man o' KLE

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Regolatore?

O getti del minimo incrostati?
 
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