Kawasaki KLE 500 Forum

Meccanico VCO/Novara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2019, 06:44

kle user

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Baveno

Status:


Buongiorno a tutti,
A seguito di "pensionamento anticipato" del mio meccanico (s'è rotto le ..... :( ), chiedo anch'io a voi KLEisti se conoscete qualcuno, in questo caso nella zona Verbano-Cusio-Ossola/Novara, che ci sappia fare con le Kawasaki!
Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 19:57

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


un pò vago!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 06:40

kle user

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Baveno

Status:


Scusa se son vago, è che davvero ormai non so più da chi andare, il "libro nero" di quelli da evitare ha raggiunto lo spessore di "Guerra e Pace" :cry:
Di solito la porto per check/tagliandi, quindi anche se mi faccio un giretto per arrivare dal mecca non è un problema; soprattutto, so che il VCO è mezzo dimenticato dal mondo, quindi ho esteso al Novarese ( eviterei di attraversare il lago per il Varesotto :D )
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 20:33
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


ma come nella famosa domodossola non c'è un buon meccanico!?

cmq il classico tagliando puoi tranquillamente imparare a fartelo in casa. certo un meccanico da cui andare in caso di bisogno lo devi trovare.
non serve sia kawasaki ma bravo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 22:03

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


scusa, cosa è il VCO???
 
Top
view post Posted on 6/6/2019, 22:35

KLEista

Group:
Member
Posts:
57

Status:


CITAZIONE (Roma97 @ 6/6/2019, 07:40) 
( eviterei di attraversare il lago per il Varesotto :D )

Che poi magari faresti strada per niente perchè anche qui siamo messi male... :D :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 07:49

kle user

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Baveno

Status:


Ciao a tutti e grazie per le risposte !
surfingusa a Villadossola ce n'è uno,ma dopo precedenti esperienze manco la ruota della bicicletta da gonfiare gli darei.....
Elenao un luogo incantato e sperduto, una provincia leggendaria :P
Comunque, lo cercavo per una revisione ai carburatori, so che si potrebbe fare da soli ma mi manca sia il tempo che il coraggio di mettere le mani lì dentro :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 12:58

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


il problema è forse proprio questo...il tempo che ci vuole e le conoscenze....Ho la fortuna di conoscere un mio amico meccanico che ad un certo punto mi ha detto...."Senti Mario, questa moto o me la porti in inverno, oppure impari a fartela da te; xkè per togliere i carburatori, pulirli, bilanciarli, anche se ti faccio un prezzo da "amico", x come è fatta la moto ci vuole tempo... e costa quasi quanto il valore commerciale (eurotax) della moto..".
Ed allora mi ha fatto imparare...
Infatti, non son attrezzato d ponte e lavoro x terra, ci metto una giornata, è vero, mi diverto, la coccolo, mi piace; xò ci vuol tempo....

Non mi hai risposto....cosa è il VCO????...ho capito, cosa c'è di tanto particolare???
Son curioso...
Se vuoi scendere in terra cremasca Zona Crema...(io non ho tempo, ma posso indirizzarti da un altro, ma dovrai lasciare il mezzo x qualche giorno....Prima di scendere però ti consiglio di passare a Seveso( non dovresti esser lontano) da Wemoto a prendere i kit revisione carburatori(n°2) e un kit revisione rubinetto benzina.
Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 09:40
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


ma di che anno è la moto? che problemi ha? la mia del 2005 ha subito uno smontaggio carb e rubinetto le gomme sono ok.
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 08:18

kle user

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Baveno

Status:


Scusate la risposta solo ora, sono un po'preso dal periodo esami
Elenao VCO è l'abbreviazione di Verbano-Cusio-Ossola, la provincia più a nord del Piemonte, sulla riva ponente del Lago Maggiore.
Diciamo che il problema riguardava proprio meccanici "originali" Kawasaki, già la nostra moto non è conosciutissima, se poi la dai a uno di quei "cultori di opere d'arte"(Ducati, MV,....), c'è il rischio che manco la consideri seriamente :(
L'idea è di trovare più "un amico-meccanico" come avete voi, che ti sappia consigliare nei tuoi interessi e che spenda due parole non solo "dietro cospicuo pagamento" (quanto mi manca il mio :cry: )
Effettivamente il costo della manodopera si impenna per carburatori ecc, certo che, una volta fatto, sarei "sicuro" di non aver problemi lì per un po'
surfingusala mia bella è del 2003, si parte dal tagliando (so di poterlo fare benissimo da solo, a tempo debito ci proverò) e si "finisce" con la sicurezza di avere uno a cui portarla quando serve ( so che la kawalletta scamperà al pari di me, ma mica è indistruttibile :rolleyes: )

Un saluto e grazie per l'interessamento
 
Top
9 replies since 28/5/2019, 06:44   153 views
  Share