Kawasaki KLE 500 Forum

Posts written by surfingusa

view post Posted: 13/11/2022, 20:03 Motorino d'avviamento che rimane in presa - L'Angolo del Mecca
imho è molto probabile che la causa sia il regolatore. in comprenso penso mi siano esplosi i magneti...... :sick: :wacko:
view post Posted: 23/9/2022, 19:02 Salve a tutti - RECEPTION
anche il freno è aftermarket (migliore dell'originale).

pagata?

che aria tira sul mercato del lavoro bolognese?
view post Posted: 16/9/2022, 08:49 Quale paramotore scegliere....... - L'Angolo del Mecca
ma ad euri a quanto siamo?

cmq motech ripara ma è una cappella atomica averlo su, le carene non si smontano

made in italy nn c'è nietne?
view post Posted: 28/6/2022, 19:17 non capisco - L'Angolo del Mecca
da i che è il tubo rosa, grande classico
view post Posted: 25/6/2022, 07:38 VENDO KLE MODIFICATO - Vendo - Offro
per curiosità, che wp sono? da che moto provengono?
view post Posted: 1/5/2022, 18:23 Ciao a tutti - RECEPTION
ripeto, molto molto strano.

ha il tendicatena automatico il kle, magari è lì lì per scattare
view post Posted: 5/3/2022, 15:30 Ciao a tutti - RECEPTION
CITAZIONE
problema di cinghia primaria

la catena di distribuzione? strano, km della moto?

bei giri cmq ;)
view post Posted: 31/10/2021, 11:24 Considerazione e informazioni KLE - Bar
se sei pure di corporatura robusta e ti piace la coppia a bassi giri andare tranquillo etc valuterei un transalp 600 o un grosso mono
view post Posted: 12/8/2021, 09:07 colpi e inciampi del motore al minimo - L'Angolo del Mecca
GRZ della risposta, ieri ho finito. mi si è regolarizzata abbastanza. penso però che ancora necessiti di una regolazione viti minimo e sincro.
(tutto questo perchè quest'inverno ho montato kit dynojet, solo spilli e molle)

(avevo gia comprato i piastrini per tappare le valvole di aspirazione a lamelle sulla testa, ma senza guarnizioni)

mi sembra che i gas di scarico puzzino un filino di più ora :o:
view post Posted: 10/8/2021, 16:11 colpi e inciampi del motore al minimo - L'Angolo del Mecca
Ovviamente il t d c che da i lavori il 10 agosto in giardino sono io....

CITAZIONE
chiuso il tubo in gomma di depressione con una vite M6, ora va bene, ma

Non sono riuscito a svitare il raccordo sul carb...tu co e hai fatto?
Oppure hai proprio messo la vite nel tubo😅?

Allora lo piego e lo chiudo con il nastro isolante
view post Posted: 20/3/2021, 09:35 Consigli nuovo acquisto - RECEPTION
ciao giovane!

come parlo da vecchio orami XD.

IMHO il gioco valvole salvo rumori particolari si puo controllare tranquillamente a 40K km (ma anche dopo, anzi meno ci si pastrocchia se non serve e meglio è).
se la moto la provi e funziona bene non è pastrocchiata e ti piace, prendila senza sbatterti in viaggi a destra e manca, sia per il covid ma anche per il costo in termini di tempo e sbattimento; orami con la miriade di pezzi usati che si trovano si sta tranquilli.

però ecco, a parte la roba che si vede, gomme catena etc, se cammina bene la moto, rimane da controllare che l impianto di ricarica ricarichi e che il gruppo motorino d avviamento funzioni bene. cerca sul forum che ti fai una idea e poi fai domande specifiche se nn ti è chiaro qualcosa (nelle pagine preposte)
view post Posted: 20/3/2021, 09:24 Volano, il vero tallone d'Achille del KLE - Archivio topic importanti
CITAZIONE
lamierino a ricoprire i magneti

quello che l architetto che è in me aveva immaginato per tenere i magneti in posizione XD

CITAZIONE
A mano, dovrai inventarti qualcosa per tenere fermo il volano

mentre l ing edile ha tenuto il volano con la chiave del filtro olio

ma poi ha vinto il contadino che ha preso lo sprango (fil di ferro grosso) infilato nei buchi del volano (con interposizione di straccio) per non farlo ruotare
mentre il bullone preso dalla cassetta bulloni trattori fiat.

tra l altro ho visto che mi ha pisciato olio...ho provato a stringere le viti del carter ma non mi pare fossero lente (non ricordo), non ho pensato di stringere il filtro olio mannaggia
view post Posted: 19/1/2021, 11:27 possibile problema elettrico - L'Angolo del Mecca
regolatore da controllare subito come suggerito; il clacson originale mi pare monta con un isolamento... nel senso che se la carcassa del clacoson tocca ferro potrebbe andare a massa e quindi parte il fusibile.

magari ti sei accorto a rate ma è stato un evento unatantum
view post Posted: 17/12/2020, 11:08 fumo nero, minimo irregolare - L'Angolo del Mecca
CITAZIONE
Dopodiché la moto andava e l' ho portata a fare la revisione. Poi mi sono accorto che perdeva benzina dalle vaschette

Bomber ma l infame tubo rosa l hai messo bene?
Va a lato della scatola filtro, quasi schiaccaito, quasi.
Se lo metti sopra è bello libero ma dopo si schiaccia con la sella
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