Kawasaki KLE 500 Forum

non capisco

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view post Posted on 18/4/2022, 16:34

kle user

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ciao ragazzi sono Andrea l altro giorno sono caduto e ho avuto diversi problemi con la carrozzeria ma nessuno con il motore girava come un orologio fino a ieri poi sta mattina vado per mettere in moto e noto un severa difficolta nel farlo. Una volta riuscito noto che stranamente il motore non regge il minimo e non prende giri sembrando limitato e appesantito ho controllato le candele e sono un po nere le ho pulite e il motore gira un po meglio pero non prende giri o se li prende molto lentamente




ps: Il carburatore è stato pulito e revisionato da meccanico 6 mesi fa con cambio olio pasticche e spurgo radiatore e cambio candele poi stata ferma per 5 mesi nell ultimo mese ho fatto 2000 km fino all incidente ed era perfetta.


pss: ne il motore ne il carter hanno subito impatti
 
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view post Posted on 19/4/2022, 09:39
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kle user

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te la butto la, hai verificato l'integrità della membrana del carburatore? da come descrivi il problema potrebbe esserci una micro lesione li... funziona, cammina ma sembra "frenata" da qualcosa. vedi un pò. io ho avuto lo stesso problema e in attesa del ricambio avevo "tappato" il buco con questa
D2260_0
metti una goccia sopra e aspetti che si asciuga. per diversi km ha retto :b:
 
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view post Posted on 20/4/2022, 23:00

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si ma il discorso che non comprendo è che la moto dopo l incidente per 4 5 giorni andava a meraviglia poi la ho portata al carroziere per raddrizzare un po la parte posteriore del telaio e quando l ho ritirata non andava piu bene . il carrozziere ha scaldato il telaio con la fiamma ossidrica ma non ha toccato componenti come carburatore o motore

non so come smontare il carburatore non C'è un manuale che spiega tutto sul nostro carburatore magari con immagini ect

poi ha tutti i sintomi di una carburazione troppo grassa anche la candela era tutta sporca di nero
 
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view post Posted on 21/4/2022, 09:01
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Potrebbe essersi rotta indipendentemente dalla caduta. purtroppo si forano da un momento all'altro senza avvisaglie. se poi ha subito una scaldata magari ha anticipato un danno che sarebbe comunque comparso. per il carburatore c'è un post (il quarto) che lo descrive bene, purtroppo essendo del 2010 non si vedono più le immagini. se effettivamente è questo il problema, lo porti dal meccanico che te lo ha "revisionato" 6 mesi fa e te lo cambia in mezz'ora. se vuoi cambiarlo per conto tuo considera che non è necessaria una grossa manualità. è una delle parti più "esterne" del carburatore, appena sotto la coppetta superiore in plastica nera (4 viti).
carburatore

le sviti, recuperi la molla che vola via :D togli questa membrana che devi inizialmente riparare e poi sostituire

membrana-carburatore-kawasaki-kle-500

richiudi tutto e via.

ovviamente ti consiglio di fare questi passaggi prima di comprare il ricambio, per evitare di spendere soldi inutilmente. alla fine i sintomi sono riconducibili ad un problema di questo tipo, ma non faccio il meccanico di professione quindi potrebbe essere anche altro.
 
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view post Posted on 21/4/2022, 21:49

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grazie sei stato gentilissimo proverò domani a mettere mano
 
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view post Posted on 22/4/2022, 18:08

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niente da fare le due membrane sono perfette cosa altro puo essere ?
 
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view post Posted on 23/4/2022, 21:07
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non so, ho fatto il fico con questa cosa perché mi era capitato ma altre idee non ne ho... :(
 
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view post Posted on 28/4/2022, 18:26
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Man o' KLE

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non è che rimontando la parte posteriore siano stati posizionati male i tubetti sotto la sella ?
in particolare lo sfiato dei carburatori ( di solito rosa...) se si schiaccia sballa la carburazione....
 
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view post Posted on 28/6/2022, 00:24

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CITAZIONE (vin-lap @ 28/4/2022, 19:26) 
non è che rimontando la parte posteriore siano stati posizionati male i tubetti sotto la sella ?
in particolare lo sfiato dei carburatori ( di solito rosa...) se si schiaccia sballa la carburazione....

mi manderesti cortesemente una foto di queri tubetti dove iniziano e dove finiscono?
 
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view post Posted on 28/6/2022, 16:53
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CITAZIONE (Andreai @ 28/6/2022, 01:24) 
CITAZIONE (vin-lap @ 28/4/2022, 19:26) 
non è che rimontando la parte posteriore siano stati posizionati male i tubetti sotto la sella ?
in particolare lo sfiato dei carburatori ( di solito rosa...) se si schiaccia sballa la carburazione....

mi manderesti cortesemente una foto di queri tubetti dove iniziano e dove finiscono?

foto mie non ne ho,
ma nel manuale si vedono in diverse foto:

kle_sottosella
 
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view post Posted on 28/6/2022, 17:58
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CITAZIONE (vin-lap @ 28/4/2022, 19:26) 
non è che rimontando la parte posteriore siano stati posizionati male i tubetti sotto la sella ?
in particolare lo sfiato dei carburatori ( di solito rosa...) se si schiaccia sballa la carburazione....

A me è capitato, preso dalla premura di montare e visto quel bel passaggio al centro, ho infilato i tubi li, ma all'atto di montare la sella non si poteva montare, perchè nella fesura al centro doveva passa la linguetta della sella stessa. :)

Edited by masterbeat - 28/6/2022, 20:51
 
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view post Posted on 28/6/2022, 19:17
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da i che è il tubo rosa, grande classico
 
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