Kawasaki KLE 500 Forum

Statore guasto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2022, 07:40

kle user

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao a tutti, da inesperto chiedo un consiglio... Si è guastato lo statore e quello nuovo e originale costa oltre 500 euro. Ne ho visti diversi su ebay con prezzi dai 140 ai 190 euro. Quale consigliate? Ne vale la pena spendere così tanto per l'originale?
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 09:57
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Viterbo

Status:


ciao Francesco, anche io stavo valutando la sostituzione con il prossimo cambio olio. ho un indicatore dello stato della batteria e vedo che con il motore acceso al minimo non mi supera igli 11,2 V. inizialmente ho cambiato il regolatore di tensione (perché più facile e veloce da fare), ma ora immagino di dovermi imbarcare anche io nella sostituzione del volano dello statore... c'è già un bel topic sull'argomento qui .
leggendo vedrai che ci sono alternative valide senza dover spendere un occhio della testa per comprare l'originale che si sa già avere un bel difetto di fabbricazione... le trovi tutte nel primo post di Mike che ha aggiornato man mano che aumentavano commenti ed esperienze.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 14:39

kle user

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Grazie mille Baccorosso!😊
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 20:24

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


prova a vedere quello di questa ditta...ditta italiana... Me ne hanno parlato bene
www.emp.ch.it/it/
Io sul mio kle, ho messo quello della electrex, ma non ha più le tacche sul bordo del punto morto superiore e inferiore...Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 08:03

kle user

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao KLEista, ti ringrazio per il suggerimento.. purtroppo ho gia' ordinato quello sul sito Wemoto.. speriamo bene..
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 08:14

KLEista

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Allora provo ad informarmi io che monto ancora il volano originale (25000km...)
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 11:02

KLEista

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Ecco la loro risposta:
Il volano è disponibile e costa scontato euro 180+iva
Non ha i riferimenti ed è costruito con macchine cnc
spese di spedizione e gestione contrassegno euro 15+iva

Speravo un po' di meno...
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 17:16

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Francescos....con il nome di " Kleista"...dicevi a me????
X il volano della EMP... mi avevano detto che aveva i riferimenti dei punti morti...
strana sta cosa, ma buona a sapersi....
Grazie
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 07:24
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


CITAZIONE (Francescos @ 2/9/2022, 09:03) 
Ciao KLEista, ti ringrazio per il suggerimento.. purtroppo ho gia' ordinato quello sul sito Wemoto.. speriamo bene..

Perchè purtroppo?
Hai comprato il volano migliore attualmente sul mercato.
Quello in foto sul sito EMP mi sembra un HPI, in vendita anche su altri canali o direttamente dal produttore risparmiando.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 09:10

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Ciao Mike.... a me avevano detto che erano loro i produttori...con la tua osservazione sembra che siano dei commercianti????
Ci vorrebbe che qualcuno della zona ne sappia di più, secondo me.
Grazie e buona giornata
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 06:40
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Ciao Elenao, la mia considerazione scaturisce solo dalla foto pubblicata sul loro sito.
Perchè pubblicare una foto generica se disponi di un prodotto migliore?
Vorrei sbagliarmi .....
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 08:38

kle user

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE (Mike 4x4 @ 5/9/2022, 08:24) 
CITAZIONE (Francescos @ 2/9/2022, 09:03) 
Ciao KLEista, ti ringrazio per il suggerimento.. purtroppo ho gia' ordinato quello sul sito Wemoto.. speriamo bene..

Perchè purtroppo?
Hai comprato il volano migliore attualmente sul mercato.
Quello in foto sul sito EMP mi sembra un HPI, in vendita anche su altri canali o direttamente dal produttore risparmiando.

"purtroppo" nel senso che non ho potuto sfruttare in tempo il suo consiglio.. ma se mi dici che è il migliore sul mercato.. meglio così! Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 13:16

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Giorno Mike...
io sul sito non ho guardato, mi avevano girato il contatto telefonico per chiedere consiglio in merito a quel Virago del mio amico.
Chi mi ha dato il telefono è una persona che acquista i loro prodotti (che forse non son proprio loro).
Avevo chiamato x aver un consiglio e capire se erano in grado di indirizzarmi meglio sul problema e acquistare il volano o lo statore...ma non hanno esaurito i miei dubbi....visto che c'ero ho chiesto se avevano il volano x il KLE e ho chiesto se aveva i riferimenti dei punti morti sul bordo... e mi avevano risposto di si.
Certo che se sul sito hanno messo una foto e non li ha ed è = ad un altro prodotto.... Hai perfettamente ragione, Grazie Mike
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 07:09
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Elenao, tieni presente che comprando da RM Stator Europe spesso si riceveva un volano Electrex.

Edited by Mike 4x4 - 1/11/2022, 07:23
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 08:06

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Giorno Mike...non sto mettendo in dubbio nulla, sto semplicemente esponendo le risposte che mi avevano dato quel giorno a domande ben precise...
Da Italiano, se posso far guadagnare un Italiano, preferisco, ma essere preso per il sedere...No allora non mi sta bene e tu giustamente e ti ringrazio, stai facendo notare che mi han preso x il "culo"(scusate il temine francese).
Grazie ciao
 
Top
14 replies since 25/8/2022, 07:40   213 views
  Share