Kawasaki KLE 500 Forum

Strano problema

« Older   Newer »
  Share  
Miché
view post Posted on 13/9/2019, 11:20




Ragazzi assodato che è il rotore, magneti staccati, il meccanico mi ha detto che per questo la batteria non carica, cmq sto vedendo i rotori con magnete continuo, voi che ne dite sono affidabili?
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 15:49
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


non ne ho esperienza ma qui se ne è parlato molto:
https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=60746874
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2019, 06:40
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
379

Status:


Miché, sull'affidabilità dei rotori a magnete continuo x quanto ho appreso sulle varie discussioni seguite sul forum non si discute...se ti può servire io ne ho uno nuovo di zecca da vendere.
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 07:52

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Michè, mi spiace che tu abbia avuto questo oneroso problema....
Nel link postato da Vin-lap è tutto spiegato molto bene grazie a Mike 4x4...
a parte che ci avevo azzeccato ( ma non x questo son felice) il pericolo è che oltre ai magneti staccati ci sia rotto anche lo statore( quello con le bobine).
X controllarlo se elettricamente è ancora buono, serve un semplice "tester", selezioni la continuità (ohm), e provi la resistenza tra le tre bobine(connettore con 3 fastom che escono dal motore), la lancetta o l'indice digitale deve andare prossimo allo zero, mentre poi provi la continuità verso la massa della moto, percuì un filo alla volta, e l'indice o il valore digitale devono essere altissimi.
Se non hai queste due condizioni, significa che anche lo statore è guasto....
Non mettere il volano originale xkè non vale un piffero e costa un botto...
Grazie ciao
 
Top
Miché
view post Posted on 17/9/2019, 09:55




Ragazzi buongiorno e grazie per le tante risposte e consigli, ho deciso di aspettare un po per ripararla anche perché ora dovrò affrontare un trasloco, dal mese prossimo sarò a Perugia, a malincuore dovrò aspettare la primavera anche perché la spesa per entrambi, statore e rotore, è consistente
 
Top
view post Posted on 17/9/2019, 12:10
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
379

Status:


Di nulla! Quando sarà prova lo stesso a contattarmi, se avrò ancora il rotore potrai risparmiare un po di soldini.
Buon trasloco!
 
Top
view post Posted on 18/9/2019, 07:42

KLEista

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Ciao Michè e in bocca al lupo per il tuo trasloco!
Volevo solo dirti che verificare se lo statore è guasto è lavoro di 10 minuti, senza dover smontare coperchi ecc.
Elenao (sono contento che ti sia passata presto ;) ) ti ha già spiegato perfettamente come fare (il manuale parla di una resistenza tra i fastom tra 0,37 - 0,46 ohm).
Considera che anch'io ho avuto il distacco dei magneti, tutti tranne uno e mi si sono anche belli maciullati però lo statore non si è guastato, ho solo dovuto smontarlo (facile) per pulire bene i residui dei magneti. Ciò comporterebbe una spesa di 150 euro circa per il volano più qualche altro spicciolo per guarnizione e estrattore...
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 14:35
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
cosenza

Status:


Ciao mi dispiace per il problema....
Io ho montato un volano a magnete unico della electrex
Non mi sta dando nessun tipo di problema...
Un saluto da Monaco e buona strada
 
Top
22 replies since 7/9/2019, 14:39   503 views
  Share