Kawasaki KLE 500 Forum

richiesta di aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 10:56

noob

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti,
io sono nuovo del forum. Mi chiamo Gabriele, non sono molto giovane, ho 68 anni, amo la moto e amo correre (a piedi, non in moto) lo scorso gennaio ho corso a Marrakech la mia forse ultima mezzamaratona). Da vent'anni ho una magnifica KLE del 2004 che non mi ha MAI dato problemi anzi, fino a pochi giorni fa, aveva prestazioni pressoché identiche ai primi anni di utilizzo nonostante gli oltre 100.000km percorsi.
Purtroppo da una decina di giorni si accende il quadro ma non va in moto, l'ho fatta vedere a un amico bravo ex meccanico in pensione ma non ha potuto farci niente ed ha rilevato che dovrebbe essere un problema all'impianto elettrico o alla centralina. Abbiamo controllato i fusibili ma sono a posto. Al momento mi è difficile trovare nella mia zona un meccanico che voglia metterci le mani.
Io vivo su un piccolo monte nel primo appennino bolognese a Valsamoggia, tra Bazzano e Zocca. Quindi vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi sa di un bravo meccanico tra Bologna e provincia che abbia pratica delle KLE.
Nella speranza di poter presto rimettere in strada la mia "fedelissima" vi saluto cordialmente e rimango in attesa di qualche notizia confortante
Gabriele
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:46
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


molto probabile sia un problema elettrico....
prova a controllare i contatti del blocchetto chiave, del bottone rosso di spegnimento ed i blocchetti di connessione sotto al serbatoio.....
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 05:47
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,425
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Descrivi meglio il problema.
Accendi il quadro, premi start: cosa succede?
Il motorino gira?
Rumori anomali?
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 10:38

noob

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Accendo il quadro, che si illumina. Premo lo start ma non succede niente, il motorino non gira. Ho caricato la batteria, pensando che potesse un problema del genere, ma non è questo.
Il mio amico (meccanico moto in pensione) ha collegato direttamente il motorino ma senza nessun risultato
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 11:26

noob

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Maybe the standard switch is broken
 
Top
4 replies since 26/4/2024, 10:56   58 views
  Share