Kawasaki KLE 500 Forum

Cadute e salvataggio gambe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 19:15
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Buondi,

mio figlio e' caduto, credo per la terza o quarta volta, e tutte le volte rimane sotto la moto.
L'ultima volta si e' procurato un ematoma per cui si sta ancora curando.
Quello che volevo chiedere e' se c'e' un modo di salvargli le gambe. I paracarena non mi sembrano adatti.
Ho visto i tamponi paracarena. Magari gli lasciano un po' di spazio per la gamba.
A parte che non so dove innestarli, pensate sia una soluzione ?
Ne avete altre ?

Mino
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 06:57
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,424
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Credo che tutte quelle cianfrusaglie possano "aiutare" la moto ed il motociclista in di cadute da fermo o quasi.
Invece, in caso di cadute o scivolate in velocitą, anche bassa, secondo me c'č poco da fare.
E' capitato anche a me diverse volte di cadere in fuoristrada (.... cadere: in realtą ero quasi fermo e mi č mancato l'appoggio) e di rimanere con la gamba bloccata sotto la moto.
Inoltre, tutti quelli che montano i tamponi e che sono caduti, hanno finito per rompere il monoblocco. Quindi se la moto cade da fermo, qualcosina la fanno. Se invece cede in velocitą, oltre a non proteggere granchč, possono causare danni maggiori a causa del loro unico punto di attacco.
Non mi risulta che possano proteggere il pilota.
La migliore soluzione, a mio parere, oltre a non cadere X) restano le protezioni. L'unica volta che mi sono fatto male, sono caduto da fermo e senza protezioni nč stivali: ero al mare.
 
Top
1 replies since 23/4/2024, 19:15   40 views
  Share