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Man o' KLE
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- 41°11'19.3"N 16°40'19.9"E
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| La catena consumata irregolarmente e/o la corona ovalizzata trasmettono altre sensazioni, quali ad esempio: marcia irregolare a gas costante, rumorosità eccessiva, tensione catena non costante, ecc. Credo che l'on-off sia un effetto presente su (quasi) tutte le moto da enduro a causa dell'elevato gioco catena richiesto dalla sospensione posteriore a lunga escursione. Il manuale prevede circa 4cm di gioco che, abbinati ad un parastrappi non al pieno della forma a causa del tempo e dei chilometri percorsi, generano un lasco importante. Se poi si aggiunge qualche modifica alla sospensione posteriore che, nel caso di ammortizzatore più duro o lungo e/o biellette più corte, si rende necessario aumentare il gioco catena per ovvie motivazioni geometriche, l'on-off potrebbe essere evidente. Da questo, a dire che sia marcato o fastidioso non è così scontato: la scarsa potenza del KLE non consente alla ruota posteriore di perdere facilmente aderenza, per cui non credo possa generare problemi, se non in condizioni di guida "allegra e spensierata" su strade a scarsa aderenza. Sulle mie KLE, ho accorciato le biellette, quindi moto più alta e più dura, e ho dovuto aumentare il gioco catena ad oltre 5cm: tuttavia non accuso particolari fastidi. Probabilmente, specie se guidi altre moto, dovrai abituarti alla reazioni di veicoli diversi tra loro che richiedono diverse attenzioni e condotte di guida.
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