Kawasaki KLE 500 Forum

Sarà ingolfamento?

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view post Posted on 27/3/2023, 12:53

kle user

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Buon giorno a tutti.
Da un pò di tempo a questa parte come parcheggio la mia Kle in salita (anche lieve), poi non parte più.
Non appena la rimporto in pianura, dopo qualche secondo si riaccende come se nulla fosse.
A volte sento forte odore di benzina.
Premesso che abbiamo ormai sul groppone 97000 km, cosa consigliate fare?
Grazie a tutti.
 
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view post Posted on 27/3/2023, 13:37
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Man o' KLE

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Gigio17

prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi correttamente in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
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view post Posted on 27/3/2023, 14:12

kle user

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In verità conosco già quasi tutti.
Però è un pò che non scrivo, ho cambiato il computer e non sono più riuscito ad accedere con nessuna delle vecchie credenziali ed ho dovuto reiscrivermi di nuovo.
 
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view post Posted on 28/3/2023, 06:54
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Gigio17 @ 27/3/2023, 15:12) 
In verità conosco già quasi tutti.
Però è un pò che non scrivo, ho cambiato il computer e non sono più riuscito ad accedere con nessuna delle vecchie credenziali ed ho dovuto reiscrivermi di nuovo.

E noi da cosa lo deduciamo?
Sarebbe un ottimo motivo per ripresentarsi e comunicare al mondo il nuovo nickname che va collegato al vecchio.
Non è mica un'offesa presentarsi un Reception, e a farlo bene ci si mette 20secondi.
 
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view post Posted on 28/3/2023, 09:18

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nel salire e scendere non hai problemi?
è solo nell'accensione il problema?
Filtro dell'aria è pulito...se si ingolfa quando sali è perchè si ingrassa troppo, manca aria o arriva troppa benza...Ciao
 
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view post Posted on 28/3/2023, 12:20

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Rieccomi.
Mi sono ripresentato come suggerito.
Il problema si manifesta solo se parcheggio la moto in pendenza, con il faro in salita.
Altrimenti va tutto bene, nessun problema.
Presumo i galleggianti del carburatore, però non saprei, non ho molta esperienza nel genere.
 
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view post Posted on 28/3/2023, 12:50

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hai mai fatto la revisione dei carburatori?

dove abiti?
 
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view post Posted on 28/3/2023, 14:31

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La revisione dei carburatori non è mai stata fatta.
Oltre ai tagliandi ordinari, ricordo a memoria gli interventi extra eseguiti poichè fatti quasi tutti insieme: a 65000 km ingranaggio presa motorino avviamento, catena distribuzione e rivestimento termico dei bilancieri (suggerito dal mio meccanico).
N°2 regolatori di tensione, 5 treni di gomme , 4 di pastiglie freni, candele e filtri aria nel corso del tempo.
Il resto tutto originale, compresa catena, corona a pignone.
Sono di Torino/Vercelli
 
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view post Posted on 28/3/2023, 16:43

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son stato li a Vercelli per la benedizione a inizio marzo e ho assaggiato la "panissa"...certo che anche a non strappare, a guidare tranquillo, pulire e ingrassare la catena...97000km...mi sembrano tantissimi...
hai un mecca di fiducia che ti può fare il lavoro?
 
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view post Posted on 28/3/2023, 16:50

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Con l'incredibile pazienza di lubrificare tutto ogni 300 km come riportato sull'adesivo del paracatena, garantisco che sono ancora tutti gli originali e la catena ha ancora un buon gioco di tiraggio.
Il mecca era Gr a Torino, ma qualcuno si è pensionato, il socio è sempre moooolto sommerso di lavoro e quindi non so ancora da chi andare.
Dimenticavo che ho sostituito 2 volte il liquido di raffreddamento per sicurezza.
Tu di dove sei?
 
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view post Posted on 28/3/2023, 18:08

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Crema, 130km da Vercelli....Dopo Milano, tangenziale est prendi per Paullo...
Togliere i carburatori si riesce anche....le bestemmie le dico per rimontare le gomme che collegano la cassa filtro ai carburatori.
E' un lavoro rognoso che va fatto senza fretta...
Magari Mike conosce un trucco per non far scendere tutti i santi del paradiso...Ciao

Ma non sei di Vercelli? come mai facevi i tagliandi a Torino?
 
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view post Posted on 28/3/2023, 21:38

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Mi sposto da Vercelli a Torino a seconda degli appuntamenti di lavoro.
Casa e box da entrambe le parti. :D
 
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view post Posted on 29/3/2023, 06:44
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Man o' KLE

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Beh .... andando per esclusione non mi viene in mente altro che possa trattarsi di usura degli spilletti conici di tenuta collegati ai galleggianti e/o errato livello.
Credo che sia necessaria una revisione dei carburatori con particolare attenzione alla sede dei citati spilli e alla regolazione del livello del carburante nelle vaschette.
Assicurati che nel tempo la benzina non sia passata nel carter motore attraverso l'airbox, e abbia diluito e deteriorato l'olio.
 
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view post Posted on 29/3/2023, 07:58

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per controllare se la benza è scesa in coppa....a moto spenta, diritta, guardi la specula del livello olio, l'olio deve essere non superiore al livello massimo o al livello normale al quale lo tieni normalmente(io lo tengo poco sopra la metà)...se è oltre non usare la moto, hai l'olio misto a benzina e la lubrificazione è compromessa.... correggimi Mike se ho scritto fesserie
Ciao a tutti
 
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view post Posted on 30/3/2023, 06:29
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Elenao @ 29/3/2023, 08:58) 
per controllare se la benza è scesa in coppa....a moto spenta, diritta, guardi la specula del livello olio, l'olio deve essere non superiore al livello massimo o al livello normale al quale lo tieni normalmente(io lo tengo poco sopra la metà)...se è oltre non usare la moto, hai l'olio misto a benzina e la lubrificazione è compromessa.... correggimi Mike se ho scritto fesserie
Ciao a tutti

L'osservazione è corretta.
Ci aggiungerei di "annusare" nel carter togliendo il tappo di rifornimento dell'olio: se puzzasse di benzina .....
 
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16 replies since 27/3/2023, 12:53   184 views
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