Kawasaki KLE 500 Forum

Hydrostatic Pressure Fuel Gauge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2023, 09:35

kle user

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Qualcuno ha provato l'hydrostatic pressure fuel gauge della LS Motorcycle Electronics della repubblica Ceca?
(per qualche motivo non riesco ad inserire l'URL)
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 18:19

kle user

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Alla fine l'ho installato e funziona anche bene!
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 06:12
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Ottimo.
Scrivi due righe: Fai una recensione.
POtrebbe tornare utile a qualcun altro.
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 07:41

kle user

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Purtroppo non ho foto fatte durante il montaggio che tuttavia è semplice.
Il dispositivo consiste in un sensore di pressione posizionato a valle del rubinetto prima dei carburatori, il sensore "sente" la pressione e in base alla taratura che facciamo dopo l'installazione è in grado di indicare sul display a led il livello del carburante.
Montato il sensore bisogna posizionare il display (ovviamente sul cruscotto!) collegare il display al sensore a mezzo di connettore predisposto e quindi collegare i cavi di alimentazione ad una presa sottochiave (io ho preso il positivo montando un rubacorrente sul cavo del claxson destro).
Fatto questo si procede alla taratura del dispositivo che può essere effettuata in due modalità differenti: la prima setta il livello minimo (io l'ho messo all'inizio della riserva) e il massimo, l'indicazione del livello è quindi corretta solo per queste due posizioni nelle posizioni intermedie è approssimativa e dipende dalla forma del serbatoio (se fosse un parallelepipedo sarebbe corretta anche nelle altre posizioni); la seconda modalità di taratura individua 10 livelli che devono essere tarati singolarmente (seguendo quindi la forma del serbatoio) in tal modo si ha un'indicazione predisa del livello carburante.
La taratura è semplice: avviene avvicinando un magnete (fornito nel kit) al display con modalità illustrate nelle istruzioni.
Il kit l'ho acquistato per 159€ sul sito del produttore www.lskelectronics.com/store/Hydro...auges-c32903542
se cervate su YouTube trovate diversi filmati su installazione e taratura
PS
il dispositivo funziona solo quando arriva la pressione carburante al sensore, sulle nostre moto con il rubinetto in posizione ON il carburante arriva solo con motore acceso quindi il display indica il livello solo in questa condizione.
 
Top
4 replies since 19/2/2023, 09:35   128 views
  Share