Kawasaki KLE 500 Forum

PORTA BORSE E PARACARENE, COSTRUZIONE MULTIPLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2022, 15:21

noob

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti ragazzi del forum,
sto procedendo alla costruzione del terzo modello di porta borse posteriori e paracarene anteriori.
il tutto nasce dalla mia necessitą di preservare l'integritą della mia moto preferita;
in questi mesi estivi sono spesso andato a fare due sbrase su al monte, avventurandomi spesso in strade diversamente pianeggianti e soprattutto con presenza di sassi smossi nel pavimento del percorso;
e' stato davvero difficoltoso per me alle prime armi gestire la voglia di scodare del posteriore quando aprivo il gas per arrampicarmi verso la meta; non ho vergogna alcuna ad ammettere che per 5 o 6 volte ho rischiato di fare danni alle carene e sono fortunato a poter dire che a forza di preghiere e bicipiti sono riuscito a contenere i danni a "3 baci a terra" in cui la mia KLE500 ha tentato di addormentarsi poggiando lo specchietto sui sassolini. tre cadute da fermo o quasi, che mi hanno fatto temere di averla combinata. mi son detto: ecco hai fatto la ca***ta, prepara il portafoglio per il carrozziere e spera di non aver rotto nulla.
Questo piccolo aneddoto per spiegarvi le mie motivazioni riguardo alla costruzione delle protezioni.
Di seguito ho cominciato a disegnare dei possibili prototipi che, oltre a proteggere il mezzo, fossero anche gradevoli nell'aspetto,
ho preso spunto dalle protezioni della AT modello recente e qualche altro modello venduto sul mercato per prendere ispirazione,
ho contattato e lavorato a stretto contatto con un'azienda specializzata in costruzioni metalliche qui vicino a me, che mi ha dato una mano a lavorare i materiali e realizzare i primi prototipi.
Non vi nego che i primi due erano davvero scarsi e non mi piacevano quasi per nulla.
mi sono un po' afflitto e stavo per rinunciare, cominciavo a pensare che forse era meglio spendere energie e risorse in altri campi, ma poi, ci ho riflettuto e ho pensato che se riuscivo a fare bene, la mia esperienza poteva essere passata e condivisa qui nel forum e cosģ sto proseguendo a fare e disfare.
Al giorno d'oggi siamo alla 4^versione e sembra andare meglio,
a breve ultimeremo la realizzazione e il montaggio.

e voi che esperienze avete a riguardo?
condividete con me la paura di rovinarla quando andate in off?
avete gią provveduto a montare delle protezioni?
che tipo di protezioni montate?
proteggono integralmente?
mi farebbe piacere discutere con voi dell'argomento se vi va'
un saluto
a presto
Matteo
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 20:03
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


MATTE03
prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi correttamente in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 20:12
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Forse ho commesso qualche errore e la mia presentazione non č visibile a tutti...
Provo ad incollare il link che la riguarda
https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=62486697
Comunque resto a disposizione per correggere o integrare le info
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 07:51
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Scusatemi:
Chi č MATTE03 ?
E chi č VITTORIO Dx ?
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 08:39
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ora forse ho capito,
Grazie Mike 4x4
In entrambi sono io,
Probabilmente ho fornito 2 email per accedere per cui, quando faccio login da cel una matteo03 e quando da PC usa vittoriodx
 
Top
view post Posted on 16/11/2022, 11:06
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
5

Status:


ciao , ho la tua stessa preoccupazione, davanti ho barre laterali ma il posteriore mi sembra esposto, mi č capitato di cadere offroad e tutte le volte si č rotta la freccia. Vedendo in giro non ho trovato nessuna protezione per il retro della moto, apparte i porta borse laterali, che perņ non saprei se sono fatti per poter gestire una caduta oppure solo per portare le borse :D . E' da un po che penso di prendere il saldatore e farmi due barre piegate che vanno dall'attacco delle pedaline passeggero al portapacchi.
 
Top
view post Posted on 17/11/2022, 07:57
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Non credo che esistano nč per il KLE nč per altre moto le "protezioni posteriori".
I porta borse laterali, come gią ipotizzi, non sono costruiti per sostenere il peso della moto in una scivolata in movimento.
Potrebbero rompersi e causare danni.
Forse in un appoggio da fermo ti potrebbero dare un certo aiuto.
Le protezioni esistono per gli organi meccanici vitali e pił esposti: radiatore, carter motore, ecc.
Sul retro non c'č nulla da proteggere.
Nč sarebbe logico ingabbiare tutta la moto per evitare danni e raschi alle carene: peserebbe un botto.
Poi, vedi tu.
 
Top
6 replies since 8/7/2022, 15:21   178 views
  Share