Kawasaki KLE 500 Forum

problema al contagiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2022, 07:28

kle user

Group:
Member
Posts:
12

Status:


un giorno stavo facendo un percorso di 20 km tranquillo ma ad un tratto la moto mi muore la porto dal mecc e mi dice che sono da sostituire batteria regolatore e centralina allora lo faccio ed ora va bene ma il problema è che il contagiri mi è morto quanto metto in moto o accellero rimane li morto e impassibile cosa potrebbe essere qualche cavo o fusibile bruciato cosa devo controllare?
 
Top
view post Posted on 5/7/2022, 19:16
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Se non ricordo male sul manuale di officina c'è il sistema per testare il funzionamento del contagiri.
Probabilmente l'aver viaggiato con il regolatore che erogava un voltaggio molto superiore a quello previsto ha danneggiato anche il contagiri oltre la centralina ecc.
Se non dovesse funzionare, potresti provare ad aprirlo per controllare "a vista" i componenti al suo interno e provvedere all'eventuale sostituzione con l'aiuto di un radiotecnico.
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 13:48

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


come mai un radio tecnico...serve un generatore di impulsi?
Onda quadra, sega, sinusoide....Frequenza variabile?
Ampiezza segnale?
Ciao
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 06:32
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


CITAZIONE (Mike 4x4 @ 5/7/2022, 20:16) 
.... potresti provare ad aprirlo per controllare "a vista" i componenti al suo interno e provvedere all'eventuale sostituzione con l'aiuto di un radiotecnico.

Infatti avevo scritto "a vista": se si vede qualcosa di danneggiato, si prova a sostituirlo.
Per provare il contagiri, se non ricordo male, non serve tutta questa attrezzatura bellica: sul Manuale era descritta una procedura alla portata di tutti.
Andare in un laboratorio specializzato, quelli che sembrano un "Centro Ricerche" dove ti fanno pagare anche l'aria che respiri, fai prima e meglio a trovarne uno usato: plug & play.
E risparmi.
 
Top
3 replies since 5/7/2022, 07:28   89 views
  Share