Kawasaki KLE 500 Forum

Problema vuoto, Vuoto tra i 6000 e i 7000 giri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2022, 19:18
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a risolvere la moto ha un buco tra i 6000 e i 7000 dopo riprende abbastanza bene tranne in 6 marcia dove fa' un po' di fatica, suggerimenti ? 🙏 La moto ha il terminale aperto e filtro lavabile kn, in rilascio la moto scoppietta. Vite aria e' a 1 3/4, consuma molto siamo sui 16 a litro
 
Top
view post Posted on 21/6/2022, 20:01
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Da come lo descrivi, sembrerebbe un problema legato all'alimentazione.
Quindi a partire dalla qualità della benzina, passando per il rubinetto e l'airbox, per finire ai carburatori.
S'impone una verifica completa dei sistemi, con il ripristino di eventuali componenti sostituiti o modificati dai precedenti proprietari, oppure usurati dal tempo o danneggiati o sporchi. Senza dimenticare le membrane.
Lo scarico aperto non ritengo che possa causare simili anomalie. Il filtro aria molto aperto, si.
Le viti dell'aria influenzano la carburazione solo al minimo o poco più, per cui le escluderei.
Per concentrarsi sull'alimentazione ed escludere la possibilità che il malfunzionamento sia causato dal regolatore fuori servizio, prima di tutto farei un controllino sulle sue condizioni per verificare che rispetti i dati di targa e non eroghi voltaggi troppo elevati che metterebbero in crisi la centralina di accensione.
 
Top
view post Posted on 21/6/2022, 20:26
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Il problema si avverte di 5 e sesta marcia, non si avverte se in progressione tiro tutte le marche, mentre se se apro tutto il gas quando sono sui 6000 di 5 p 6 giri allora mi succede.
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 10:21
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Salve, dal mio punto di vista prenderei una posizione più estrema e ripristinerei tutte le “impostazioni di fabbrica”, la ricerca dell’equilibrio risulterebbe sicuramente più semplice, quindi filtro kawa subito e poi se avessi lo scarico originale non esiterei a rimetterlo su … le condizioni standard gioverebbero agli aiuti che ti possono arrivare dal forum …
Buona giornata

Edited by *Shira* - 22/6/2022, 12:04
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 10:33

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Uno scarico aperto, ha più fame di aria rispetto all'originale, l'azione di mettere un filtro aria più libero, non è sbagliata...logicamente si smagrisce la carburazione....
Al regime dei 6/7000rpm, sta già lavorando la membrana, potrebbe essere che tu debba dare più benza, ma non mi sembra si possano cambiare i getti (giusto Mike)...però è tutto da ragionare e forse ti conviene revisionare i carburatori...la moto ha tanti km?
cerca nei nostri topic "il nostro carburatore", ci sono info molto interessanti che potrebbero farti capire meglio il tuo problema e aiutarti a risolverlo.
é sempre difficile interpretare le sensazioni altrui.
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 18:39
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Si possono cambiare i getti, si possono cambiare gli aghi, se non ricordo male si possono anche "spostare" gli aghi (spilli) per farli aprire di più e prima.
Il problema è capire se e perchè qualcuno abbia già modificato qualcosa in passato, perchè altrimenti di cosa stiamo parlando?
Possiamo dire tutto ciò che vogliamo, ma se ci sono (p.e.) getti diversi, airbox modificato, ecc., c'è solo da impazzire.
Credo che sia necessario aprire tutto e controllare se tutto è "di serie", in caso contrario sarebbe opportuno essere informati di quello che attualmente è montato.
La mia idea sarebbe di partire con la moto in condizioni "standard" e poi fare un passo alla volta per capire se va meglio o peggio.
Detto questo, in questo campo non sono ferrato, nel senso che potrei parlare per concetti teorici, ma non per esperienza personale come faccio solitamente.
Rimane il dubbio legato al regolatore.
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 23:31

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Certo Mike hai pienamente ragione, comme dato di fatto abbiamo scarico e aspirazione modificati....se poi c'è altro e non lo ha fatto Carlo...allora conviene rimettere tutto standard e partire da certezze....notte
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 10:38
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao, grazie a tutti per le info, purtroppo tutte le modifiche le ho già trovate sulla moto,e non ho i pezzi originali, ho notato che è stato eliminato anche il pair, se non ho capito male è inutile intervenire sulle viti aria, perché parliamo di regimi 6000/7000 dove è ininfluente. Controllerò il regolatore, poi vediamo il da farsi, vi aggiorno grazie
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 22:26
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Un aggiornamento sulla situazione e una domanda, ho controllato con l elettrauto il regolatore e funziona perfettamente, ho notato che io non ho il famoso tubicino rosa, non saprei neanche dove va collegato sul carburatore potrebbe essere questo ?
Ciao
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 07:05
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Forse il tubo è stato eliminato da qualcuno, ma la "presa d'aria" sarà rimasta necessariamente aperta.
Non ti resta altro che verificare i carburatori, fosse solo per cercare di capire se è stato modificato qualcosa.
A quei regimi sono interessati i getti del massimo, gli aghi, le membrane, il filtro dell'aria, ecc.
Ma poi, di quale versione stiamo parlando?
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 07:15
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao buongiorno ma moto è del 2000
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 16:32
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Carlo BRANDON @ 21/6/2022, 21:26) 
Il problema si avverte di 5 e sesta marcia, non si avverte se in progressione tiro tutte le marche, mentre se se apro tutto il gas quando sono sui 6000 di 5 p 6 giri allora mi succede.


se in 5a o 6a apri progressivamente,
accelera bene?
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2022, 17:34
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao, Si va molto meglio.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 20:10
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Carlo BRANDON @ 5/8/2022, 18:34) 
Ciao, Si va molto meglio.

allora penso sia un problema di apertura troppo rapida delle valvole a depressione....
forse hanno montato delle molle più deboli alle membrane...
o forse hanno accorciato le molle....
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2022, 17:35
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao, volevo aggiornarvi sul problema, ho inserito una rondella da 0,3 mm sotto lo spillo conico per alzarlo e cercare di ingrassare ai medi,come risultato il problema è diminuito molto non è sparito ma adesso lo avverto solo in 6 marcia se spalancò il gas una volta arrivato ai 6 Milà giri, ma se apro progressivamente non ha vuoti, proverò a inserire una seconda rondella poi vi aggiorno. Ciao
 
Top
15 replies since 21/6/2022, 19:18   295 views
  Share