Kawasaki KLE 500 Forum

problemi avviamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2022, 18:46

kle user

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


ciao a tutti
i miei problemi sono iniziati con il classico del volano moto ferma in attesa di trovarne uno in sostituzione intanto arriva il look down un amico mi convince a riverniciarla e fai qui fai la moto completamente smontata e una volta rimontato il tutto ecco i problemi perchè proprio di stare in moto non ne vuole sapere.....
volano e statore cambiati
carburatori totalmente aperti cambiato i spilli e pulito il resto
con la sua batteria che ho anche caricato nn riesce a far funzionare correttamente il motorino di avviamento, collegata con i cavi il motorino gira a volte si accende ci ho fatto anche qualche giro. ora neanche più quello a volte si riesce ad accendere generalmente quando ho scaricato le vaschette dei carburatori e con l'aria tirata,come provo a toglierla o a dare gas si spegne.
Oltre tutto il meccanico dove andavo ha chiuso, trovarne uno che lavora su moto di 30 anni è complicato più di quello che pensavo e c'è anche il problema di arrivarci :unsure:
sono davvero sconfortato va a finire che la taglio a pezzi e gli do fuoco.......
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 06:46
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


E' evidente che c'è qualcosa che non vai nei carburatori.
Resta da capire se è troppo magra, e quindi hai i getti sporchi, se è troppo grassa, e quindi hai valvole a spillo o galleggianti fuori posto, o se hai le membrane danneggiate.
Perchè se scrivi che parte dopo aver svuotato le vaschette, significa che è allagata e quindi super grassa.
Se scrivi che parte con l'aria tirata, significa che la stai "arricchendo" perchè è troppo magra.
Ma questo è difficile da capire a distanza.
IN linea di massima propenderei per il troppo magro, e quindi da verificare circa il corretto riempimento delle vaschette, pulizia dei getti, integrità e funzionamento delle membrane.
L'airbox è correttamente al suo posto?

Edited by Mike 4x4 - 12/5/2022, 07:28
 
Top
view post Posted on 11/5/2022, 15:27
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


prima di tutto controllerei il livello carburatori:

livello_carburatori
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2022, 12:17
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Parto dal presupposto che carburatori e airbox siano a posto. Se si accende scintilla, motorino d'avviamento e impianto elettrico fanno il loro dovere. La benzina arriva ,ma quanta e come. Dai un'occhiata alla valvola di depressione e assicurati che i tubi siano integri ed in sede. Verifica anche il corretto funzionamento del rubinetto benzina, anche simulando la depressione con una siringa. Non citi se hai ispezionato il serbatoio. Come dici tu una "vecchia" di 30 anni magari tenuta ferma a lungo e a secco potrebbe averti lasciato ossido nel rubinetto.
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 17:40

kle user

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Roma

Status:


finalmente un giorno di tranquillità ed ho potuto dedicarmi alla moto grazie alle vostre indicazioni mi sono concentrato unicamente sui
carburatori che ho smontato nuovamente fatto attenzione al rimontaggio delle membrane spilli e getti vari ora la moto si accende regolarmente.
non sono riuscito a capire effettivamente cosa fosse che dava il problema ma seguendo tutte le accortezze anche questo problema sembrerebbe risolto.
ora passo agli altri :D :D :D
 
Top
4 replies since 10/5/2022, 18:46   137 views
  Share