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Disco e pastiglie anteriori

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view post Posted on 1/3/2022, 18:10
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KLEista

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Buondi,
stufo di cambiare pastiglie ogni 2000 km (brembo blu) vorrei cambiare disco e pastiglie anteriori, avete consigli/link dove comprare ?
Anche se penso spesso alla braking non vorrei spendere un capitale.

Grazie

Mino
 
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view post Posted on 1/3/2022, 21:19
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Man o' KLE

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Uso le pastiglie Braking Semi Metallic (SM) e le cambio d'ufficio ogni tagliando (10.000km): ne sono ampiamente soddisfatto.
Su una ho il disco originale, sull'altra un disco Kyoto identico all'originale.
 
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view post Posted on 2/3/2022, 09:43
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KLEista

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Grazie , guardo dove trovare il disco
 
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view post Posted on 5/5/2022, 10:19
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Ho preso disco e pastiglie braking. Il problema è che le brugole non mollano e al primo tentativo ho visto la chiave girare ma il bullone no. Ho paura di rovinare i bulloni. Purtroppo non sono molto profondi e sono li da 17 anni. Lo svitol non è servito. Mi sa che farò fare il lavoro al mecca.
 
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view post Posted on 5/5/2022, 10:51

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Va fatto con un po' di perizia/attrezzi.
Prima si da qualche colpo sulla vite con la brugola inserita e per non rovinare la sede della brugola è sempre meglio usare una pistola ad impulsi variando se necessario la forza...
 
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view post Posted on 25/9/2022, 15:46
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Ho notato che si consuma sempre di piu' la pastiglia interna, quella piu' lunga e non quella dove c'e' il pistoncino.
E' normale o devo fare qualcosa ? Ho sui 3 mm. in una pasttiglia e zero sull'altra.
Tra l'altro non riesco a fare piu' di 3000/4000 km con le pastiglie. Usato sia brembo blu che braking sm.
Disco nuovo.
 
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view post Posted on 26/9/2022, 07:03
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Man o' KLE

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Un certo scompenso è fisiologico tra le due pastiglie.
Quando la differenza diventa importante, probabilmente la pinza non scorre come dovrebbe nel suo supporto.
Cioè quando freni, la pinza si muove, stringe, ma poi non ritorna nella sua posizione di riposo. Quindi la pastiglia lunga resta a contatto con il disco e si consuma prima dell'altra. A volte è sufficiente pulire e lubrificare le due spine sotto i soffietti in gomma, altre volte vanno sostituiti anche i soffietti, per avere uno scorrimento libero.
Se riesci a percorrere solo 3/4.000km con un set di pastiglie, o hai uno stile di guida particolarmente aggressivo, o guidi solo in città, o hai qualche problema a livello di pinza tale che le pastiglie restano sul disco e quindi va revisionata. Ma in quest'ultimo caso il disco sarebbe diventato viola per il calore.
 
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view post Posted on 27/9/2022, 14:29
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La moto la usa mio figlio e la guida solo in citta'. Vorrei chiederti se si possono togliere i soffietti in gomma senza difficolta'. Non li ho mai tolti
 
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view post Posted on 28/9/2022, 07:17
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Man o' KLE

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Se li devi eliminare perchè già danneggiati, apri e togli/taglia la fascetta metallica, poi taglia i soffietti.
Se intendi recuperarli devi sfilare le canne dalle piastre per salvarli interi.
 
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8 replies since 1/3/2022, 18:10   218 views
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