Kawasaki KLE 500 Forum

Carburazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2021, 22:09
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Ciao ragazzi, Mike già conosce il mio problema ma purtroppo data anche la distanza non sono riuscito a risolverlo così chiedo magari se avete qualche idea da darmi magari saucel che ci smanetta parecchio a carburare 🤣...
Con la scusa di un piccolo incidente, ho deciso di fare dei lavori alla moto, ho preso il carburatore completamente smontato e lavato ad ultrasuoni, comprato kit della 1994 con getti da 112 e montato il tutto.
Messo lo snorkel grande della 94 e la moto dava dei problemi al minimo...
Allora lho portata dal meccanico, ha regolato le viti miscela e sincronizzato, abbiamo messo i livelli giusti e la moto va molto bene, tiene il minimo non ha vuoti o cosa strane.
Unico problema se così si può chiamare, è che se si accelera ma moto non va subito giù di giri ma ci mette un pò di più, non è immediata la cosa...
Ho fatto anche un video magari lo posto e mi dite cosa ne pensate.... La moto non scoppietta e sembra carburata bene, ma non ho idea del perché faccia così... Ripeto non è così grave o rimane accelerata tanto ma un po' lo fa e non capisco perché... Se avete idee...

Unica cosa positiva è che rimanendo un pò su l effetto in off è molto diminuito ed è più lineare e omogenea

Video del '' problema ''

https://www.huppy.it/download/163830652087...66601164359.mp4
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 13:21
Avatar

Intellectus apretatus discurrit qui rabiat

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Trrg

Status:


Per me ha un eccesso di benzina.
Lei è grassa.

Impostare la regolazione della vite del minimo a 1 3/4 di giro, entrambe e controllare l'altezza del livello del carburatore.
Devono avvicinarsi a 17 mm.

Quindi regolare il minimo, intorno ai 1400 giri/min

Non ci sono grandi trucchi.


Fortuna.
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 23:04
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


diciamo che ho semi risolto al contrario, cioè levando aria lolol
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 08:11
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Cioè?
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 13:46

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Quando tende a non scendere di giri di solito è magra e non grassa. Poi, i motivi potrebbero essere diversi e i più semplici da verificare sono i livelli, regolazioni viti, cavo/puleggia gas, filtro aria, serbatoio/rubinetto benzina.

A volte, anche un minimo regolato molto alto crea effetti simili.

Il fatto che hai risolto in parte togliendo aria (quindi ingrassando) potrebbe essere una conferma, anche se non hai detto come hai risolto (forse hai lavorato sullo snorkel).
Se spieghi cosa hai fatto torna utile a tutti
 
Top
4 replies since 30/11/2021, 22:09   156 views
  Share