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KLEista
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| Ragazzi ho bisogno di una mano su un problema che va avanti da un anno e che mi sta facendo decidere di buttare la moto nel cesso. Premessa, compro il mio kle 2006 e dopo manco 5000 km noto che si mangia molto olio, 500 grammi ogni 1000km e vabbè. Il motore poi tendeva ad essere molto ruvido, tanto on-off tanto freno motore le marce entravano tutte col quel clack anziché entrare come il '' burro'' e tante vibrazioni sul manubrio. Mi decido e compro un'altro motore lo monto faccio il tagliando, filtri olio candele nuove. Apro il carburatore pulisco, sincronizzo, viti aria a 2 e il motore gira paro. Cambio il trittico, rifaccio la pompa dell'acqua che sul nuovo perdeva un pò. Monto la frizione e tutti i dischi guariti e non nuovi, rimonto il volano a magnete unico electrex prima serie. I primi giorni la moto era perfetta tirava bene, on off quasi sparito freno motore diminuito e anche relative vibrazioni, le marce entravano tutte e bene era una goduria. Passa una settimana o qualcosa di più e siamo punto e a capo. Mi arrendo la porto dal meccanico, che mi dice palesemente che ci sono un sacco di vibrazioni e che secondo lui è pure il motore n 2 che è fregato... Dice fai alcuni test tu perché io non ci posso perdere tempo poi se trovi qualcosa vediamo cosa fare.... Grazie al piffero... Per sicurezza cambio bobine e pipette prese da h altra moto usata e pure le membrane (non si sa mai) Sostituisco il regolatore ma nulla. Tutto uguale... Inizio ad avere alcuni piccoli problemi elettrici tipo cavalletto che va e non va oppure una volta mi si fermava la carica batteria a 13.1V La accendo la mattina dopo e quasi la batteria a terra (batteria che ha solo un anno) poi ci cammino e si rimette apposto tutto 14.3 di carica e batteria da ferma 12.7 bho.... Da ferma dallo scarico si sentono degli scoppi cupi come se perdesse colpi... Allora ho pensato un cilindro trascina l'altro =vibrazioni =freno motore a Madonna e on off.... Però bho.. A volte la accendo e va perfetta altre ho un martello pneumatico sotto il culo ingestibile... Non so più dove sbattere la testa, l'unica cosa che mi rimane da pensare è che forse ho madonne all'impianto elettrico, mi suggerite cosa controllare o se magari vi viene qualche idea sarò felice di sentirla io sto diventando scemo ed è il secondo meccanico che cambio... Per me non è il motore, anche perché avere lo stesso problema su entrambe i motori sarebbe troppo... E poi se fosse il motore penso che lo farebbe sempre non 10 volte si e 1 no... Altra cosa comune fra i due motori è il volano electrex ma spero e non penso che sia mal bilanciato e mi crei tutto sto bordello... (il meccanico mi disse che forse tutte le vibrazioni venivano dal contralbero di bilanciamento non in fase o andato) allora ho pensato al volano... Ma di nuovo, perché non succede sempre ma 10 si e 1 no? Io penso che qualcosa vada a massa e quando funzionano tutti e due i cilindri va bene poi iniziano a trascinare e si sputtana tutto... Scusate la lunghezza ma volevo dare un quadro più preciso possibile... Se mi dite come vedere se ho fili a massa o se arriva la scintilla bene a tutte le candele o cosa controllare sarei felice, per ora l indiziato rimane l'impianto elettrico visto che ho cambiato mezza moto! Grazie a tutti!
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