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Man o' KLE
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| Che significa che anche se il relè fosse bloccato, il filo bianco prende la polarità positiva e va via?
Il Relè è come se avesse due sezioni interne: una serve il motorino; l’altra le utenze. Sono praticamente due sezioni indipendenti a parte il positivo in entrata. Come tutti i contatti potrebbe avere un problema di interruzione.
Non è detto sia quello ed è più probabile ci sia l’interruzione del cavo bianco, ma verificarlo costa poco. Comunque, quando si fanno i controlli bisogna dividere l’impianto in sezioni: parti dall’inizio e provi le varie sezioni/utenze. Nel tuo caso la prima è quella.
Il fatto che il relè scatti non significa che il contatto interno del cavo bianco sia efficiente, perché tu hai alimentato la sola “bobinetta” interna mettendo il positivo dove va il giallo/rosso ed il negativo dove va il nero/giallo. Sulla moto, invece, il positivo lo prende direttamente dal contatto rosso tondo ed il contatto interno bianco non ha nulla a che vedere con il funzionamento interno del relè (sono due cose completamente distinte). Non so se riesco a spiegarmi.
Poi, ovviamente potrebbe non essere quello, anche perchè il fatto che tu trovi tensione sul marrone anche con la chiave su off non è normale. Da la sensazione di un possibile contatto all’interno del blocchetto o del connettore a monte. Spruzzaci antiossidante anche all’interno della feritoia della chiave.
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