Kawasaki KLE 500 Forum

Vitine di regolazione carburatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2021, 01:03
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Salve ragazzi!
Ho revisionato il carburatore e cambiato motore, il mio mangiava olio in modo esagerato...
Ad ogni modo, ho regolato le viti del minimo a 1 e 3/4 ma il motore non gira paro... Anche il sound non ê il solito tatatatata sembra scoordinato.
La sincro non è mai stata toccata ed è come di fabbrica, ora lo sono anche le vitine..
Adesso la domanda è: per fare un lavoro di fino e far girare paro il motore, come devo regolare le vitine? Ne metto una a 1 e 3/4 e agisco sull'altra finché non gira regolare?
O come si fa?
Se avete pazienza e mi descrivete passo passo con una mini guida sarei felice!
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 06:49
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Le viti sono lì perchè ogni motore richiede una regolazione dedicata.
Parti dalle indicazioni del manuale (svitate di 1+3/4) e muovi le viti prima di un cilindro, poi dell'altro, finchè la senti ad orecchio che gira bene.
Non ti fermare dopo mezzo giro: continua. Il punto di partenza lo conosci, se non ottieni benefici, riparti.
A volte possono servire anche diversi giri.
Ma dovrai anche valutare se hai problemi più importanti.
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 16:33
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


io farei prima di tutto una sincronizzazione fatta bene....
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2021, 10:57
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


Io opterei, se non è stata fatta, per una pulizia completa di tutti gli elementi più importanti del carburatore. Per quanto riguarda la mia kle con 1 e 3/4 gira bene in qualsiasi occasione, senza sbalzi, non traballa al minimo, consumi ottimi (quasi sui 21).
Dopo l'eliminazione della PAIR la moto gira ancora meglio di prima e non scoppietta nemmeno in rilascio, cosa che accadeva a qualsiasi quota.
Cosa ne pensate?

Marscmellow hai mai pulito i carburtori con gli ultrasuoni?
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 18:08
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Il carburatore sta bene e non ho altri problemi... Devo solo capire come far girati quei due cilindri pari... E forse non ho l'orecchio per farlo... Non riesco a capire quando sono '' sincronizzati''
 
Top
view post Posted on 24/8/2021, 20:56
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


per sincronizzare servono i vacuometri....
a orecchio ci riescono in pochi.... (io non ne conosco neanche uno...)
 
Web  Top
5 replies since 22/8/2021, 01:03   110 views
  Share