Kawasaki KLE 500 Forum

accensione lenta

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view post Posted on 30/7/2021, 12:34
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a pota s'cecc...

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Buondì cari compatrioti motobambi :D

Ho da sottoporvi un quesito.

Quando accendo il bestia, se a motore freddo. Noto che prima di dare corrente al motore possono passare
dai 3 ai 7 ,8 secondi.
Poi generalmante parte al primo colpo una volta che la batteria fa far scintilla alle candele.

Può essere il sintomo di un qualcosa che si sta sputtanando?

La batteria è recente. L'ho montata nuova a settembre dell'anno passato ed ha circa un 7000lm. Credo un 20, 50 accensioni in tutto.

Grazie in anticipo per i vostri consigli ;)
 
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view post Posted on 30/7/2021, 12:50
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Man o' KLE

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ciao,
non ho capito....
da cosa capisci che non dà corrente al motore?
 
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view post Posted on 30/7/2021, 14:37
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Man o' KLE

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CITAZIONE (vin-lap @ 30/7/2021, 13:50) 
ciao,
non ho capito....
da cosa capisci che non dà corrente al motore?

Mi associo :P

P.S.: forse volevi dire "avviamento lento"?
 
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view post Posted on 30/7/2021, 16:16
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a pota s'cecc...

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CITAZIONE (vin-lap @ 30/7/2021, 13:50) 
ciao,
non ho capito....
da cosa capisci che non dà corrente al motore?

allora.
giro la chiave.
schiaccio il pulsante di avviamento
aspetta 3-8 secondi di silenzio
rumore di accensione:"tctctctctctctctc"
bruuuuuuum bruuuuum. :D

son riuscito a spiegarmi? :P

CITAZIONE (mike 4x4 @ 30/7/2021, 15:37) 
CITAZIONE (vin-lap @ 30/7/2021, 13:50) 
ciao,
non ho capito....
da cosa capisci che non dà corrente al motore?

Mi associo :P

P.S.: forse volevi dire "avviamento lento"?

emm boh... :D

accensione....avviamento ... e dai nom
siamo li . l'è ach ol söcher :D :D :D
 
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view post Posted on 30/7/2021, 17:20

Man o' KLE

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Se senti un ticchettio dal relè avviamento (sotto il fianchetto post dx) è probabilmente la batteria, che essendo relativamente nuova, a parte eventuali difetti, non viene caricata a sufficienza, quindi controlla l'impianto di ricarica (alternatore, regolatore).

A seguire relè di avviamento e relativo impianto.

Più improbabile siano interruttori e protezioni.
 
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view post Posted on 30/7/2021, 20:23
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Man o' KLE

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durante i 3-8 secondi le luci del cruscotto si attenuano?
se si direi che la batteria non ha spunto,
altrimenti penserei al relè....
 
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view post Posted on 31/7/2021, 14:35
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Man o' KLE

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Non sono un indovino.
Forse un video potrebbe aiutare.
 
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view post Posted on 1/8/2021, 00:17
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a pota s'cecc...

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CITAZIONE (saucel @ 30/7/2021, 18:20) 
Se senti un ticchettio dal relè avviamento (sotto il fianchetto post dx) è probabilmente la batteria, che essendo relativamente nuova, a parte eventuali difetti, non viene caricata a sufficienza, quindi controlla l'impianto di ricarica (alternatore, regolatore).

A seguire relè di avviamento e relativo impianto.

Più improbabile siano interruttori e protezioni.

Macchè....si sente silenzio. Nessun rumore. Come che il tasto non fosse neppure pigiato.
Poi dopo un 5 /8 secondi parte senza nessun problema.

Mi era stato suggerito che poteva essere ossido sul tasto di avviamento.
Pulito col pulisci contatti, ma non ho risolto nulla.

CITAZIONE (vin-lap @ 30/7/2021, 21:23) 
durante i 3-8 secondi le luci del cruscotto si attenuano?
se si direi che la batteria non ha spunto,
altrimenti penserei al relè....

macchè. Stessa intrensità di luminosità.

CITAZIONE (mike 4x4 @ 31/7/2021, 15:35) 
Non sono un indovino.
Forse un video potrebbe aiutare.

provo a farne uno e a postarlo.

Sarà tra un 3 settimane, perche domani parto e sarò fuori casa per un 15-20 giorni
 
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view post Posted on 5/8/2021, 10:29
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Prova a smontare il fianchetto destro, quello con la chiave, e fare un corto circuito direttamente sul rele' di avviamento. Quello e' collegato direttamente al motorino. Occhio alle scintille e usa cavo spesso , li' gira parecchia corrente. Usa magari i becchi di un paio di pinze direttamente.
Cosi' salti tutta la parte collegata al pulsante sul manubrio.

Mino
 
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view post Posted on 5/8/2021, 13:47
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a pota s'cecc...

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CITAZIONE (d.mino @ 5/8/2021, 11:29) 
Prova a smontare il fianchetto destro, quello con la chiave, e fare un corto circuito direttamente sul rele' di avviamento. Quello e' collegato direttamente al motorino. Occhio alle scintille e usa cavo spesso , li' gira parecchia corrente. Usa magari i becchi di un paio di pinze direttamente.
Cosi' salti tutta la parte collegata al pulsante sul manubrio.

Mino

Questo a cosa mi farebbe capire?
 
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