Kawasaki KLE 500 Forum

Frenatura anteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2021, 22:39

kle user

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao a tutti, è da qualche tempo che mi succede sempre lo stesso problema,e cioè che dopo un po ,la pinza anteriore rimane frenata.Tolgo un po aria dallo spurgo,e tutto si normalizza,ma dopo qualche giorno,stessa cosa....
Premetto che ho revisionato la pinza con gommini e parapolvere nuovi,quindi olio nuovo e lavaggio e pulizia della pinza e pistoncini....
Cosa può dipendere ciò?
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 17:50
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Perchè togli l'aria dallo spurgo? Aria non dovrebbe essercene mai, se non dopo lo smontaggio e il rimontaggio di qualche componente.
Se il problema è idraulico, assicurati che un forellino presente nella pompa non si sia otturato.
Serve proprio a far ritornare l'olio nella pompa quando si riscalda e si espande.

Se, invece, è un problema meccanico, l'apertura della vite di spurgo non fa alcun effetto.
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 08:15

kle user

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao e grazie per la risposta, in pratica aria non ne sta, però aprendo lo spurgo si allenta o le pasticche..... Per quello.... Ho rismontato la pinza e ripulito il tutto, ma niente da fare😭
Dove si trova questo foro che dici tu? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 17:54
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 17:28

kle user

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Grazie infinite, sempre troppo disponibile e puntuale ad aiutare.Ho smontato la pompa e sembra proprio avere sporcizia,però quel forellino sembra non aver altro sbocco...cioè infilando un filetto di laccio di bici,non sembra sbucare nella camera sottostante....
Come posso pulire bene?in che prodotto mi consigliate immergere il tutto per "stappare"sto forellino...
Grazie mille, buon week end.
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 14:40
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Credo si possa pulire solo meccanicamente.
A volte ce n'è uno "falso", e ci accaniamo con questo, poi ce n'è un altro piccolissimo e invisibile.
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 22:48

kle user

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Grazie mille, dopo tanto son riuscito a stapparlo, spero che il problema era quel forellino invisibile tappato.
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
 
Top
6 replies since 4/7/2021, 22:39   191 views
  Share