Kawasaki KLE 500 Forum

Sono rimasto a piedi "Candele bruciate"

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view post Posted on 20/6/2021, 20:28

kle user

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Vi ringrazio ma riflettendo a quando mi ha lasciato a piedi praticamente salendo sullo Stelvio la moto tirava bene e poi arrivato in cima anche viaggiando al minimo prima di fermarmi mai avrei pensato ad un guasto .
Quello che non mi spiego che dopo la sosta di circa mezzora la moto non e più ripartita ,la carburazione penso che dia dei segnali di malfunzionamento graduali non cosi' improvvisi.
Se avete idee per fare prove Vi ringrazio .
Buona serata .
 
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view post Posted on 25/6/2021, 06:56

Man o' KLE

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Considerato che puoi ingolfare anche in pianura fossi in te non penserei più di tanto alla mancata accensione sullo Stelvio, può succedere, specie se aggiungi che eri probabilmente grasso, con altitudine importante e le varie mancate accensioni hanno fatto il resto. Inoltre, in quei casi bisogna accendere con la manopola del gas aperta per favorire l’afflusso d aria, ma spesso ci si ricorda tardi. Adesso, credo che il problema sia quanto accaduto dopo (lo scoppio).



Io controllerei anche lo stato delle membrane che sono delicate. Segui e aiutati con le foto del manuale. Fanne uno alla volta e segnati tutto, magari con qualche foto, così non sbagli. Man mano che togli i pezzi (non sono tanti) li metti in fila in un posto pulito così al momento del rimontaggio vai a ritroso e non rischi che avanza qualcosa o l’inversione delle posizioni (basta invertire la posizione del ferma spillo e la moto si affoga fino a spegnersi).

Controlla anche il libero movimento delle farfalle e l’eguale apertura tra le due (in caso si possono regolare con la vite di bilanciamento) che comunque devono avere un po’ di luce nella parte inferiore.
 
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view post Posted on 25/6/2021, 18:39

kle user

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Ti ringrazio appena torno dalle ferie proverò a controllare membrane eventualmente che difetto posso trovare smontando le membrane?
Grazie ci sentiamo prossima settimana.
 
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view post Posted on 26/6/2021, 13:18

KLEista

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che siano tagliate, sui bordi o screpolate...Buone ferie
 
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view post Posted on 6/7/2021, 22:18

kle user

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Tornato dalle ferie ho ricontrollato carburatori comprese le menbrane sembra tutto a posto prima di provare l'accensione ho controllato le candele per vedere scintilla cosa strana una candela morta ,per prova ne ho messa una nuova e funziona .
Ho provato accensione con fumata forse per ingolfamento precedente poi dando gas e lasciandola scaldare alla fine la moto è partita allego video per farvi sentire il motore che comunque no gira bene.



Domani rimetto il video per farvi sentire il motore.
 
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view post Posted on 7/7/2021, 20:20

kle user

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Vi aggiorno stasera ho fatto altre prove e ho scoperto una cosa : accesa la moto sempre con fumo allo scarico e giri motore non regolari ho provato a sentire temperatura collettori ,
il collettore dx rimane freddo cosi deduco che un cilindro non funziona provo a smontare candela trovandola bagnata , metto una nuova candela per sicurezza la moto parte ma staccando pipetta sx per provare scintilla con motore in moto la scintilla non scocca bene. Praticamente accesa la moto funzionava solamente il cilindro sx poi cambiando candela dx e riavviando funziona solo il cilindro dx il sinistro no .
Cosa ne pensate , a questo punto il problema penso derivi da impianto elettrico.
Centralina ?
 
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view post Posted on 7/7/2021, 20:38
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Man o' KLE

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dando per sicuro che i livelli in vaschetta siano corretti (tra filo vaschette e 5mm sotto) ed escludendo aspirazioni di aria dai collettori , dal tubetto di depressione del rubinetto e dal sistema pair,
restano le ipotesi sull'impianto di accensione:

la tensione influenza il funzionamento della centralina, è sempre tra 12,5 e 14,7 V?

alla centralina arrivano i 12V ? il pulsante di arresto sulla manopola destra funziona bene e non ha ossidazioni interne?

hai provato a cambiare le pipette delle candele?

restano da controllare le connessioni della centralina, della chiave, delle bobine e del pickup....

per ultima ipotesi resta la centralina, è parecchio robusta ma tutto è possibile.....
 
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view post Posted on 7/7/2021, 20:54

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Grazie per la risposta, domani farò altre prove e spero di arrivare presto al problema

Edited by Mauridem - 8/7/2021, 21:52
 
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view post Posted on 19/9/2021, 17:46

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Ciao prima di aggiornarvi Vi chiedo perdono per la mia assenza di ulteriori notizie.Dopo gli ultimi tentativi mi sono arreso e ho portato la moto dal meccanico più vicino a casa che dista 6 km.Sono riuscito a portare la moto con il motore che girava a un cilindro. Per la distanza che mi trovo da città importanti come Trento, e dove ci sono officine più grandi e competenti mi sono rivolto qui vicino a casa .
Porto la moto e dopo una settimana chiedo se avesse novità essendo il mese di Luglio in alta stagione non riesce a guardala ,cosi settimana dopo settimana arriviamo a Settembre, ricevo finalmente la telefonata del meccanico che dopo aver fatto pulizia con ultrasuoni hai carburatori , allineamento , mi dice di aver risolto. La moto mi dice, funziona ma deve tirami le orecchie, perché nella benzina ha trovato del GASOLIO e sicuramente l'anomalia è dovuta a questa causa . Tornando all'inizio della storia prima di salire al Passo dello Stelvio ho fatto un piccolo rifornimento di Euro 5 ,probabilmente ho messo gasolio circa 3.5 litri ,nel serbatoio penso che rimanevano 6/7 litri di benzina .Come sapete dopo il rifornimento sono salito al Passo percorrendo circa 26 km con la moto che non mi ha dato segnali di anomalia .
Vi ringrazio per l'aiuto ,ho testato la moto con gita di 250km e tutto e andato bene .
Grazie e forza KLE
 
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view post Posted on 19/9/2021, 22:44

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Ciao...sapevo che i leopard erano policombustibile...questa è una grossa novità :D :D :D
 
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view post Posted on 20/9/2021, 06:28
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Man o' KLE

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Diagnosticare a distanza a volte è veramente impossibile :lol:
Hai voglia a ipotizzare carburatori sporchi e candele difettose :D
 
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view post Posted on 4/10/2021, 19:25

Man o' KLE

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Con la benzina ad 1.90 lo voglio anche io il KLEtiddiai
Come devo fare :XD:
 
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