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Sono rimasto a piedi "Candele bruciate"

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view post Posted on 9/6/2021, 18:40

kle user

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Vi racconto cosa e capitato terzo giro di stagione sabato 4/5/21 Passo Stelvio primo giorno di apertura, salgo versante altoatesino con ultimo tratto molto tirato la moto funziona perfetta nessun difetto .
Arrivo al passo dopo 180km mi fermo sopra dove rimane il rifugio più alto spengo il motore ,dimenticavo rifornimento benzina distributore a prato allo stelvio ripartito senza problemi. Dopo circa tre quarti d'ora provo accensione ma non parte decido di scendere verso Bormio provo accensione in marcia ma non da segni di vita .
Arrivato a Bormio soccorso stradale moto portata a casa lunedì e rientro in taxi per metà strada poi recuperato dalla moglie .
Arrivata a casa Verifico staccando pipetta e mettendo vecchia candela per verificare se arrivasse corrente , funziona poi vado a smotare candele e trovo candela annerita fatta prova zero scintilla e sulla seconda una scintilla debolissima e raramente scoccava.
Vi chiedo come sia possibile che entrambi le candele si siano bruciate,e cosa può aver causato il danno visto che quando sono arrivato la moto funzionava e anche al minimo regolare .
Chilometraggio candele circa 10000/11000
 
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view post Posted on 9/6/2021, 21:08

Man o' KLE

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È probabile che le candele siano andate perché eccessivamente bagnate. Prima di pensare ad altro verificherei carburazione (filtro aria pulito, livelli vaschette ed eventuali viti del minimo). Se sei eccessivamente grasso e sali di quota la situazione peggiora ulteriormente (densità aria).
 
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view post Posted on 10/6/2021, 23:04

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e poi diciamocelo....se la carburazione è magra,,,in rilascio scoppietta da Brivido!!!
Notte
 
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view post Posted on 11/6/2021, 06:35
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Man o' KLE

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Ciao... Come già detto da Saucel Se le candele erano nere sei grasso e salendo in montagna peggiora... Regola le viti della carburazione
 
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view post Posted on 12/6/2021, 12:37

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Vi ringrazio per il vostro aiuto, ho messo candele ngk originali poi ho verificato livello vaschette con il seguente metodo tubicino trasparente rubinetto in posizione pri il livello per entrambi le vaschette è circa un cm sotto giunzione vaschetta.
Accesa la moto non mi sembra che vada bene quando do gas i giri non scendono in fretta ma rimane accelerato .
Grazie .
 
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view post Posted on 12/6/2021, 13:22
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Mauridem @ 12/6/2021, 13:37) 
Vi ringrazio per il vostro aiuto, ho messo candele ngk originali poi ho verificato livello vaschette con il seguente metodo tubicino trasparente rubinetto in posizione pri il livello per entrambi le vaschette è circa un cm sotto giunzione vaschetta.
Accesa la moto non mi sembra che vada bene quando do gas i giri non scendono in fretta ma rimane accelerato .
Grazie .

Da quello che scrivi sembra magra.
Ma le candele annerite e bruciate sono sinonimo di carburazione grassa, forse a causa dell'altitudine.
Bell'enigma!
 
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view post Posted on 12/6/2021, 20:12

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"Accesa la moto non mi sembra che vada bene quando do gas i giri non scendono in fretta ma rimane accelerato"

Ciao, a me questo difetto lo faceva con i carburatori sporchi....tirava benza dal circuito dello starter...
 
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view post Posted on 13/6/2021, 09:21

Man o' KLE

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CITAZIONE (Mauridem @ 12/6/2021, 13:37) 
...il livello per entrambi le vaschette è circa un cm sotto giunzione vaschetta.
Accesa la moto non mi sembra che vada bene quando do gas i giri non scendono in fretta ma rimane accelerato .
Grazie .

Mi sembra veramente tanto 1 cm sotto, e poi a entrambi? Praticamente le vaschette sono a 2/3.
Conviene che ricontrolli e verifica che nel tubicino non ci siano bolle d'aria e la moto deve stare in verticale.

Per caso hai alzato il minimo con la rotella?

Una volta ricontrollati i livelli, se li trovi ok ma la moto non va bene, potresti eventualmente provare con un serbatoio ausiliario (con la dovuta attenzione) per vedere come va.

Quanti km ha?
 
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view post Posted on 13/6/2021, 21:00

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La moto ha 28000 km quando ho fatto la prova delle vaschette effettivamente nel tubicino rimane un po un po di aria ho fatto la prova piu volte marimane sempre un po di aria ,domani poi faro ulteriori prove .
Nei giorni scorsi forse ho combinato una cavolata , durante le prove ho provato accensione senza scatola filtro e ho avuto penso un ritorno di fiamma che ha provocato uno scoppio staccando un carburatore dal collettore di gomma .Apparentemente a vista non si e rotto niente.
Grazie e buona serata.
 
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view post Posted on 14/6/2021, 20:55

Man o' KLE

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Scoppio per eccessiva magrezza. Ricontrolla i livelli anche se, a questo punto, potrebbe essere quella la spiegazione per cui li trovi così bassi.

Se continua ad avere problemi è il caso di verificare i carburatori, specie le membrane del sistema a depressione.
 
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view post Posted on 20/6/2021, 12:58

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Vi aggiorno dopo le prove fatte livelli vaschette ok smontato carburatori con pulizia a vaschette le ho trovate pulite ho pulito i due getti all'interno vaschetta e pulito sede spilli gialleggiante la parte superiore con le membrane non le ho toccate . ho regolato le viti del minimo 1 3/4 .
Ho tolto le candele nuove e metto la foto di come erano messe dopo giro di prova
Tornado all'inizio vi racconto che dopo aver portato a casa la moto e cambiato le candele ho provato l'accensione e la moto e partita. provata per un breve giro ma il motore non gira bene .
vi allego foto e breve video scintilla su candela nuova .
https://ibb.co/vHbrfcB
https://ibb.co/12DJZgS

 
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view post Posted on 20/6/2021, 14:34
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Man o' KLE

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"Il motore non gira bene"
Puoi essere più preciso? COsa dovremmo capire da questa frase?
 
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view post Posted on 20/6/2021, 16:41

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Scusate per il non gira bene praticamente appena fatto il cambio con nuove candele la moto si è accesa con giri motore non regolari rilasciando gas il motore rimane accelerato ma non solo quello
poi tornato a casa la moto non partiva più candele come da foto una un po bagnata l'altra nera e asciutta .Ho provato con tester sensore pick up e rimane nei valori del manuale .
Ho controllato i magneti ok.
Quando ho pulito i carburatori non ho tolto le membrane per paura di combinare guai ,eventualmente come si fa?
Avete visto video delle candele la scintilla vi sembra in regola?
 
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view post Posted on 20/6/2021, 19:15

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per me la scintilla va benissimo....
 
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view post Posted on 20/6/2021, 19:56
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E' evidente che la carburazione non è ottimale. Lo avevamo già detto.
Fare una diagnosi a distanza è sempre difficile, soprattutto quando manca il materiale da esaminare.
A me sembra magra.
Apri la viti dell'aria e vedi se va meglio.
Non ti limitare a 1/4 o 1/2 di giro. Apri fin quando cambia qualcosa. E prova e riprova.
 
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