Kawasaki KLE 500 Forum

Problena calo improvviso tensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2021, 17:34
Avatar

noob

Group:
Member
Posts:
4

Status:


salve,
mi rivolgo a voi per avere delucidazioni in merito ad improvvisi cali di tensione (frazione di secondo) visibili anche da un sobbalzo della lancetta dei giri. Il problema si verifica quasi sempre in regime di minimo ed è random, in alcuni casi devo aspettare anche un minuto prima di vedere il problema. Premetto che il mio KLE è del 2003, e ha 29.000 Km. Il tutto è successo dopo un importante tagliando fatto da un meccanico. Inizialmente mi ha detto che era sicuramente la centralina, ma acquistata un'altra il problema non è stato risolto!.Dice di aver cambiato anche le pipette ( ne ha messa una rossa e una nera NGK!?). Batteria nuova, carica a 14,1 revisionato anche i carburatori. La moto tolto questo problema va che è una meraviglia. Ringrazio chi vorrà darmi suggerimenti.

Un Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 19:17
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


contatti elettrici o regolatore?
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2021, 20:11
Avatar

noob

Group:
Member
Posts:
4

Status:


ciao, i contatti li escludo perchè me lo farebbe anche in accelerazione o quando sto andando. Il regolatore non lo so, però so che mi carica a 14,1 V. Valore normale?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 21:38
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Davide Giuradei
In questa sezione solitamente ci si presenta.
Quindi, prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Pertanto, apri un nuovo post di presentazione e questo sopra lo spostiamo nella sezione adeguata.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 13:55
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Prova ad aprire la vite dell'aria di uno e/o dell'altro carburatore: è possibile che uno sia troppo magro.
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 08:08
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
cosenza

Status:


Ciao....prova a fare la sincronizzazione dei carburatori e la carburazione....come anche suggerito da Mike... verifica anche il livello carburante delle vaschette dei carburatori
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 10:00
Avatar

noob

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ho fatto quanto da voi suggerito. In effetti la carburazione era stato anche il mio primo pensiero non fosse che il meccanico aveva appena fatto una revisione dei carburatori. Non ho mollato e nel fine settimana ho smontato la moto e ho scoperto che i pezzi sostituiti dal meccanico e spacciati come nuovi così non erano. Pipette candela visibilmente usate e di colore diverso! Candele grado 8! Ho sostituito il tutto con materiale nuovo e il problema non si è più ripresentato!!!! Se penso che mi ha fatto acquistare una nuova centralina...

Un grande ringraziamento a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 18:03

KLEista

Group:
Member
Posts:
111

Status:


Alla concluione ci sarai arrivato da solo .... ;_; ;_; BENVENUTO
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 07:02
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Se ha revisionato i carburatori come ha ripristinato la parte elettrica di Alta Tensione .... qualche dubbio sorge spontaneo! :lol:
 
Top
8 replies since 30/5/2021, 17:34   126 views
  Share