Kawasaki KLE 500 Forum

La moto si spegne in corsa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2021, 11:10
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Ieri ho preso la moto ferma da alcuni mesi. Piccolo giretto senza problemi. La sera la usa mio figlio, tutto ok. Stamane DEVE usarla per andare a prendere il treno e gli si spegne quasi di botto. Prima una serie di botti forti alla marmitta, il piccolo voltmentro che ho messo di controllo si accende e si spegne. Prima di spegnersi definitivamente segna 5,7 volts. Forse i botti sono dovuti alla centralina che e' andata in palle a causa della bassa tensione. Adesso la moto e' morta, tutte le luci sono spente ed anche le spie. Non e' la prima volta che lo fa, l'anno scorso sono andato a salvarlo ed e' bastato fare un ponte e rimetterla in moto. Adesso non ho ancora provato perche' e' distante da casa.
L'anno scorso ho cambiato il regolatore perche' mi pareva desse in balle, non ho comprato il nuovo ma e' un originale e sembrava mai utilizzato. Il voltmentro ha sempre segnato il giusto ma ora non so cosa diavolo fare e come capire dove sta il problema.

Mino
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 13:10
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


o è morta improvvisamente la batteria o c'è un contatto ossidato/staccato.....
controlla la tensione a vuoto della batteria, i morsetti della batteria, il fusibile 30A ed i suoi contatti.....
e se non basta prosegui con il resto del cablaggio (box fusibili, contatti chiave......)
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2021, 13:32
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Tempo fa avevo anomalie alla moto. Senza girarci intorno, c'era il cavo bianco che non faceva bene contatto all'interno del cablaggio.
Gli ho messo una altro cavo in parallelo che serviva tutte le utenze e da allora non ho avuto più problemi.
Il cavo bianco è +12v fisso ed è collegato tramite il fusibile generale alla batteria, e poi anche al regolatore, al junction box, al quadro.
Io rimasi con uno spezzone del cavo bianco in mano mentre facevo i controlli.
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 16:27
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Grazie, faro' un po' di prove
 
Top
3 replies since 13/5/2021, 11:10   90 views
  Share