Kawasaki KLE 500 Forum

Rubinetto gt550, Perdita benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2021, 19:43
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buon pomeriggio a tutti. Ho da qualche mese una gt550, presa di terza mano qui a Monaco.
Tra le varie cose da sistemare, sono arrivato al rubinetto benzina. Il vecchio proprietario aveva inserito un secondo rubinetto, tra quello in uscita dal serbatoio, e l'ingresso nei carburatori. Ho smontato tutto e verificato che il sistema di tenuta della benzina non funzionava. Allora ho acquistato un kit di guarnizioni e l'ho cambiato. Devo dire che non ci sono laghi di benzina, tuttavia ancora perde.
Ho verificato che non c'era la molla descritta nel manuale, ma col kit non l'hanno mandata. Che voi sappiate sta molla è presente anche sulla gt550? Grazie
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 19:57

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Scusi Vincenzo, cosa è la GT 550???
Buona Pasqua
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 20:54
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buona Pasqua a tutti.
Credo di aver scritto nel gruppo sbagliato, ne uscirò.
Ho una kawasaki gt550, del 1984.
Se guarda su google la trova. Mi piacciono le moto degli anni 80.

Saluti a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 13:38

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Grazie per gli Auguri, e contraccambio...
Non era mia intenzione metterla in difficoltà...
Per me, può restare nel gruppo tranquillamente( per il mio punto di vista ogni appassionato è benvenuto), e poi, sa mai che le venga voglia di aumentare la famigliola Kawasaki( come me....KLE, GPZ500s, EN500, GPZ550 unirack)..
Buona Pasqua a TUTTI
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 14:50
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
6

Status:


La ringrazio! Per ora ho solo una Moto Guzzi v35c con cui ho fatto il viaggio da Roma a Monaco, dove risiedo, e una Kawasaki gt550 presa qui. Ma conto di ingrandire la famiglia 🙂☕
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 20:05

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Buona sera Vincenzo....vediamo se riusciamo a capirci e ad aiutarti....tu scrivi:
"Ho verificato che non c'era la molla descritta nel manuale, ma col kit non l'hanno mandata. Che voi sappiate sta molla è presente anche sulla gt550?"
se non ho visto male dalle foto, c'è un normalissimo rubinetto a depressione tipo quello del GPZ500S...
se, non ricordo male, è presente una molla dietro la membrana a depressione che la tiene chiusa quando la moto si spegne.
Se manca la molla, bisogna avere l'accortezza di chiudere il rubinetto (off), per evitare che se si bloccasse uno spillo dei carburatori, si invasino di benzina...
Non ho capito benissimo quale sia il tuo problema.
Grazie ciao e Buona Pasqua
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 20:21
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buonasera. Si in effetti sono riuscito a trovare uno schema, dove viene indicata la molla. E l'ho ordinata.
Il rubinetto della mia vecchia Kawa non prevede la posizione off, ma solo:on, res e pri. La posizione pri serve a riempire i carburatori a motore spento, prima di una accensione dopo lungo tempo. Su on e res, la benzina arriva ai carburatori quando il motore è acceso. Quindi se la membrana non chiude, i carburatori si riempiono di benzina ed esce.
Dovrei risolvere con la molla.
Grazie
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 20:35

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Sera, Beh, sembrava come quello del GPZ500S, come forma esterna, è per quello che le avevo detto così.... se non ha la posizione di chiuso, allora concordo pienamente col fatto di ripristinare la molla....
Funziona come quello del KLE; probabilmente è uguale, cambia solo il gambo e la manopola esterna...
Comunque son conteneto che hai risolto.
Buona serata, Mario
 
Top
7 replies since 26/3/2021, 19:43   138 views
  Share