Kawasaki KLE 500 Forum

Battuto metallico

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view post Posted on 20/5/2021, 13:17
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Man o' KLE

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Per un asse a camme consumato hai cambiato asse, testa e cilindri?????
A 40.000km?????
E anche la catena????
MAh!!!!!
 
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view post Posted on 20/5/2021, 13:35
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KLEista

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Consumato vuol dire che c'era 2 mm di gioco su una camma e le altre erano consumate come le sedi, tutte graffiate, la cinghia era lente. La domanda da fare è, per tutto quel che ho fatto ho speso più o meno rispetto che cambiare il solo asse, il cavallotto e ricamiciare( o come si dice) le sedi dell'albero consumate e rigate? inoltre c'è da dire che i pezzi originali so o di difficile reperibilità e con costi abbastanza alti. probabilmente è nata male, oppure l'ho maltrattata troppo.

Edited by Jack Rock - 20/5/2021, 19:46
 
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view post Posted on 20/5/2021, 19:52
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Man o' KLE

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Per avere tutti questi danni a 40.000km questo motore avrà girato senza olio, o con olio inadeguato.
O forse avrà percorso moooooolti più chilometri.
La catena (il KLE ha la catena!) lenta a 40.000 km: c'è un tendicatena che provvede a tensionarla e non c'è relazione tra l'usura delle camme e delle sedi dell'asse.
..... una delle mie ne ha 125,000 e il tendicatena è ancora a metà corsa e il motore gira come un orologio.
Ho notizie del KLE di un nostro iscritto che andava per i 180.000km e la usava anche per viaggi a lunga percorrenza.
Rimane in piedi l'ipotesi del difetto di fabbrica, ma di solito si manifesta prima, quasi subito.
I ricambi originali si trovano tranquillamente presso i concessionari: si ordinano e si ricevono nel giro di pochissimi giorni.
Il prezzo è allineato con la concorrenza.
 
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view post Posted on 20/5/2021, 22:40
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si la catena, ho scritto cinghia ma intendevo catena. i danni li ho visti con i miei occhi, la moto la ho da diversi anni, aveva 20000 km quando l'ho presa. la catena mi ha fato vedere che era un po' lente e cmq con il regolo a fine corsa. cosa ci avesse fatto il precedente proprietario non saprei ma mi sembrava una persona apposto e raccomandabile, intorno ai 36000 ho cominciato a sentire il ticchettio che pensavo fosse dovuto alle valvole, tanto che ho pure infamato il meccanico che mi aveva risolto parzialmente il problema delle marce di cui avevo scritto anche qui sul forum giusto un migliaio di km prima, gli avevo chiesto se me le controllava dato che da manuale si controllano o registrano a 40000. come olio usavo il rock oil venduto da wemoto nella sezione dedicata al kle500. Di più non so che dire, mi sembra quasi di dover provare ciò che dico, non è che mi diverto a raccontar fregnacce, il problema l'ho avuto e l'ho visto con i miei occhi, non ho dubbi che alcuni kle raggiungano i 180000 km senza nemmeno cambiare la catena, magari gli dava da bere solo olio da 40€ al litro e lo cambiava ogni settimana.....si vede che il mio è nato male.
 
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view post Posted on 21/5/2021, 23:31
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Man o' KLE

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La kle vicino ai 180.000 km era la mia... Sempre tagliandata ogni 6000 km con motul 5100
Mai aperto il motore... Purtroppo il mese scorso l'ho venduta ed ho preso la honda cb500x IMG_20210421_090206

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