Kawasaki KLE 500 Forum

Carburazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2021, 09:38

kle user

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie mille Mike! Oggi faccio delle biellette più corte e vedo di quanto mi si alza. Poi procedo a gradi con la carburazione seguendo il tuo consiglio.
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 14:16
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Il rapporto è circa 1:3; qualcuno dice 1:5
Prova ad accorciarle di 1 cm altrimenti potrebbe essere troppo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 11:27

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Per curiosità, quanti Rpm raggiungeva con lo starter tutto tirato?

Tirare tutto lo starter non significa che sia sicuramente magra perché dipende (anche) dalla regolazione del cavo. Se il cavo è regolato male (con più gioco) bisognerà tirarlo di più. Lo stesso dicasi con un cavo snervato. Dato che tirare lo starter in questo periodo è normale, ti consiglio di controllare la regolazione.

Seppur non indispensabile non ho capito perché togliere il riscaldamento. Va bene, fa niente, ma avendolo tolto è probabile dover lasciare lo starter inserito qualcosa in più e, comunque sia, non fasciarti la testa sul tempo in cui è inserito, dipende da diversi fattori. La cosa importante è che non debba rimanere troppo e, ancor di più, che quando lo disinserisci la moto va bene. Lo starter ha effetto solo se tirato, a meno che non sia regolato male, quindi senza gioco a vuoto, ma a quel punto sarebbe sempre grassa. Se la carburazione senza starter non è corretta non è colpa di quest’ultimo.

Hai controllato i livelli???

Controlla il precarico dell’ammortizzatore: magari ti trovi bene rendendolo solo più rigido (probabilmente lo trovi sulla seconda o al più alla terza tacca).

Per alzare le forcelle ci sono diverse soluzioni (spessoramento, cambio molle, olio, aria), dipende da cosa cerchi di preciso a livello di guida. Come dice Mike potrebbe bastare solo un po’ d’aria, magari dopo avere sostituito l’olio che sarà ancora quello originale, ormai vecchio e deteriorato.

A mio parere devi fare anche la sincro.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:15

kle user

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Ciao a tutti. Scusate se non ho più risposto ma ho avuto altro da fare... Intanto grazie per tutti i consigli.
Allora: il cavo dello starter è apposto regolato come da manuale e uguale quello dell'acceleratore.
Ho fatto un giretto veloce vicino a casa e la moto scoppietta di bestia. Il motore gira bene ma a mio parere ho ancora problemi di carburazione. Sicuramente è magra perchè le candele sono bianche. Vedrò di risolvere piano piano.
Mi sembra che a volte mi resta accellerata quando mollo ma il cavo è lubrificato e a vuoto lavora bene... Boh...
Per quanto riguarda la sincro, se ti riferisci all'apertura delle farfalle, è apposto.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore devo vedere come smontarlo e regolare olio e aria perchè non l'ho mai fatto.... Per il momento lo tengo così regolato sulla seconda tacca da sopra.
Ho accorciato le biellette di circa 1cm e già sto meglio sulla moto.
Adesso devo cambiare gomme (accetto consigli), fare revisione e fare un pò di km
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 23:13
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
cosenza

Status:


Le viti della carburazione di quanti giri sono aperte?
controlla e se puoi da tutto avvitato svita di 2 giri e 3 quarti
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 18:11

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (Rino81 @ 1/3/2021, 14:15) 
Sicuramente è magra perchè le candele sono bianche. Vedrò di risolvere piano piano.
Mi sembra che a volte mi resta accellerata quando mollo ma il cavo è lubrificato e a vuoto lavora bene... Boh...

Esatto. Ma i livelli li hai controllati??

CITAZIONE (Rino81 @ 1/3/2021, 14:15) 
Per quanto riguarda la sincro, se ti riferisci all'apertura delle farfalle, è apposto.

La sincro si fa con il motore in moto e dalla tua risposta non credo sia stata fatta così, ma credo tu abbia solo verificato le aperture con i carburi smontati, forse mi sbaglio?
 
Top
20 replies since 18/1/2021, 11:09   463 views
  Share