Kawasaki KLE 500 Forum

Carburazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2021, 11:09

kle user

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Buongiorno a tutti! Ho comprato una kle 500 del 2002 con 29000km. Sto facendo vari lavoretti, tagliando, pulizia completa carburatori, cambio guarnizioni pinze freni ecc... ho preso 2 filtri aria a cono (roba commerciale) e mi ritrovo con grossi problemi di carburazione. Ho visto gli stessi filtri montati su diverse kle quindi magari qualcuno mi può consigliare cosa devo fare x cortesia? Cambio getti? Alzare gli spilli con degli spessori?

Grazie Diego
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 12:11

kle user

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Parto dal presupposto che non sono un meccanico ma sempre avuto passione per i motori e dopo anni di astinenza mi sono regalato questa bicilindrica. In poche parole la moto con i filtri conici originali non partiva nemmeno. Ho riempito i filtri con una spugna e adesso parte ma il minimo rimane irregolare e quando do gas fatica a salire di giri e fa strani scoppi d'aria,soprattutto dal carburatore di destra. Poi si spegne e non riparte. Smonto i filtri e sono bagnati di benzina. Ho letto la discussione sulla carburazione e procederó a rismontare e pulire bene i carburatori. Per il discorso aria non so cosa fare....Grazie
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 14:27
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,426
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Rino81
prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 14:33
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,426
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status: