Kawasaki KLE 500 Forum

Cric per alzare la moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2020, 17:08

kle user

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao,
sto cercando un cavalletto per alzare moto e fare manutenzione vorrei poter alzare la moto sia davanti che dietro,
ho visto che in commercio ci sono dei cavalletti che utilizzano il sottocanotto per alzare l'anteriore perņ volessi smontare anche anche la forcella
immagino non vadano bene. Io ho un cric idraulico che utilizzo per alzare la macchina eventualmente potrei usare quello interponendo una piastra
di ferro tra cric e para motore o rischio di danneggiarlo visto che mi sembra abbastanza fine. Se no ho pensato all'acquisto di questo cric
f9c8a7db-fd68-45da-9ccc-0c08185d4f7f.__CR0,0,1316,1316_PT0_SX300_V1___
smontato il paramotore e mettendolo sui tubi del telaio potrebbe andare bene?
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 07:30
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


In questi giorni ho ordinato quello che hai mostrato in foto. Appena mi arriva ti dirņ se si riescono a smontare le forcelle.
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 13:35

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


Io per sostituire olio forcelle, ed ogni qualvolta debbo smontare la ruota anteriore ho usato il cric a carrello (roba economica da supermercato) puntato sul bullone del cambio olio.
Poi ruota posteriore con marcia ingranata e cavalletto laterale.
Un trabicolo solo al centro della moto lo vedo meno stabile (anche se non ho alcuna esperienza in merito)
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 13:49
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (marco-78 @ 6/9/2020, 18:08) 
Ciao,
sto cercando un cavalletto per alzare moto e fare manutenzione vorrei poter alzare la moto sia davanti che dietro,
ho visto che in commercio ci sono dei cavalletti che utilizzano il sottocanotto per alzare l'anteriore perņ volessi smontare anche anche la forcella
immagino non vadano bene. Io ho un cric idraulico che utilizzo per alzare la macchina eventualmente potrei usare quello interponendo una piastra
di ferro tra cric e para motore o rischio di danneggiarlo visto che mi sembra abbastanza fine. Se no ho pensato all'acquisto di questo cric
(IMG:https://m.media-amazon.com/images/S/aplus-...SX300_V1___.jpg)
smontato il paramotore e mettendolo sui tubi del telaio potrebbe andare bene?

Ieri l'ho provato. Bisogna avere un po' di fantasia per i punti di appoggio sotto al motre, perņ si riesce a sollevare in sicurezza anteriore/posteriore. Io per guadagnare spazio ho messo le ruote dentro un tombino di casa. Su ebay si trova a 50 euro spedito.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 20:57

kle user

Group:
Member
Posts:
9

Status:


CITAZIONE (edoard093 @ 9/9/2020, 14:49) 
Ieri l'ho provato. Bisogna avere un po' di fantasia per i punti di appoggio sotto al motre, perņ si riesce a sollevare in sicurezza anteriore/posteriore. Io per guadagnare spazio ho messo le ruote dentro un tombino di casa. Su ebay si trova a 50 euro spedito.

Grazie per l'informazione, questa volta ho usato un metodo casalingo ho alzato sul cavalletto la ruota posteriore poi ho alzato il davanti mettendo una piastra sotto il paracoppa e ho usato un un cric a carrello, la moto non č stabilissima fortunatamente tendeva dalla parte del cavalletto, spessore sotto il cavalletto e sono riuscito a fare quello che dovevo
 
Top
4 replies since 6/9/2020, 17:08   264 views
  Share