Kawasaki KLE 500 Forum

Lampadine alogene più potenti

« Older   Newer »
  Share  
alex26amn
view post Posted on 28/8/2020, 23:34




Ciao a tutti,

durante un giro serale mi sono definitivamente convinto che le lampadine h7 di primo equipaggiamento (penso di non averle mai cambiate in 5 anni da quando ho preso la moto, che è un ultima serie anno 2005) vadano sostituite.
Stavo guardando su vari siti (Amazon ebay ecc) che ci sono in vendita diverse lampadine create appositamente per le moto che promettono un incremento di luminosità dal 130 al 150% rispetto alle normali alogene. Sto parlando delle Philips Xtreme vision e delle Osram X racer per farvi un esempio.

Leggevo però dai commenti degli utilizzatori che la maggiore luminosità comporta anche una durata molto più breve della vita della lampadina (alcuni dicono di averle fulminante nel giro di 2 mesi!). Parè però che queste lampadine siano più delicate sui mezzi moderni pieni di centraline sofisticate, problema che col nostro Kle non penso ci riguardi.

Domanda: qualcuno di voi le ha già montate con successo e vi stanno durando? Oppure mi tengo in tasca i circa 30€ che spenderei per una coppia di H7 più potenti e continuo a girare con le solite lampadine "primo prezzo" praticamente eterne ma poco luminose?

Eviterei di montare i LED... Rimarrei su una cosa "plug and play".

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 09:37
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


lampadine ce ne sono per tutti i gusti....
comunque, rimanendo su quelle a incandescenza ci sono anche quelle più potenti (+ watt) ma assorbono e scaldano anche di + ....
restando sulle 50-60 watt quelle che fanno più luce inevitabilmente durano anche di meno, ma quanto meno dipende da molti fattori, tra cui il regolatore e le vibrazioni...
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2020, 15:29
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


più che altro si dice che l effetto luce in più in realta dopo "un po'" se ne va diventando lampadine normali..
anche io ci vedo poco, ma la moto non la uso per ora. se ti accorgi che rischi spendili sti soldi e facci sapere.
magari fai una foto di notte senza luna subito poi fra 4 mesi etc etc
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 09:03
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


Certo che dopo 5 anni di quelle lampadine ne sarà rimasto ben poco.
Le philips, osram, +200%, a parte la percentuale acchiappa segaioli, è vero fanno più luce ma non per sempre. Anche queste lampadine costose vanno cambiate ogni tot perché rendono sempre meno.
Prova le philips +130, ti piaceranno, ma sappi che dopo 3 mesi finisce la magia.
Ps. Hai regolato bene il fascio del faro?
 
Top
alex26amn
view post Posted on 15/9/2020, 20:37




Grazie delle risposte.

In realtà ho risolto facendo una cosa molto semplice: verificando l'altezza del fascio (che in realtà ho inizialmente abbassato per poi rimetterlo come prima) ma soprattutto....chiudendo la manopola del gas e andando più piano di notte.

Sono andato a vedermele nei negozi: non ce l'ho fatta a spendere 40€ per 2 lampadine (costano meno su internet ma visto come trattano i pacchi i corrieri avevo pensato comunque di comprarle in negozio)....poi ne ho parlato con vari amici con cui sono solito uscire... Loro testuali parole: lascia stare e con quei soldi facci benzina...ad uno di questi la lampadina è durata 10 giorni.

Alla fine non le ho prese, mi tengo su quelle che ho e quando si fulmineranno prenderò quelle normali.
 
Top
4 replies since 28/8/2020, 23:34   137 views
  Share