Kawasaki KLE 500 Forum

problema dopo sosta ?, Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2020, 13:34

kle user

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Ciao ieri sera aspettando di ricevere la batteria nuova ho fatto una verifica alla batteria vecchia ,che collegandola al mantenitore non mi dava nessun errore e dava batteria carica a 12.6 v .
Per mia curiosità ho preso la batteria vecchia che non essendo sigillata ho aperto tirando via la striscia con i tappini inclusi. Con un po di stupore ho visto che era completamente asciutta . A questo punto non avendo acqua distillata ho messo acqua normale, poi attaccato il mantentore ho avuto lo stesso risultato cioè batteria carica led verde fisso, cosi rinuncio e lascio perdere .
Questa mattina scendo in garage e faccio un tentativo di ricarica . Attacco di nuovo il mantenitore e vedo che led verde intermittenza segnala assorbimento.
A questo punto lascio in carica per circa 4 ore controllo batteria 13.2 v stacco metto batteria su moto collego positivo e negativo , giro chiavi e provo accensione
moto partita primo colpo misuro tensione ricarica da morsetti batteria 14.2 v .
Penso proprio che alla fine il mio problema era solo la batteria adesso quando ricevo quella nuova monto il tutto e ne aproffitto per verificare alternatore e regolatore .
Grazie e buona Domenica .
Se qualcuno di voi passa in Val Rendena sarei felice di conoscervi di persona .
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 18:46

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Con batterie andate la tensione a vuoto non è un dato significativo perché come gli metti un carico muoiono.

Nel tuo caso fa poca differenza, ma non si aggiunge acqua normale nella batteria perché avrà vita molto ridotta.

Il mio consiglio è quello di prima, cambiala.

Sulle moto è meglio installare batteria AGM (senza manutenzione – senza tappini).

Però non lo hai detto, quanti anni ha la batteria?

Ciao
 
Top
16 replies since 16/8/2020, 20:45   288 views
  Share