CITAZIONE (jack60 @ 12/9/2020, 18:28)
...a questo punto comunque si accende ma va a solo un cilindro...
CITAZIONE (jack60 @ 16/9/2020, 18:38)
Si, come ho detto anche provando ad accendere la moto altermando le candele, la moto si accende ma sempre a un solo cilindro...
CITAZIONE (jack60 @ 15/5/2021, 17:33)
... alla fine l'ho portata ad una officina consigliato da un amico e il probleme sapete qual'era: due valvole di un cilindro impiccate!!!! ...
CITAZIONE (jack60 @ 23/6/2021, 11:50)
... sotto sforzo, ad esempio in salita, dai 3000 ai 4500 giri continuava a non girare bene insomma batteva in testa,
Concorderai che con queste affermazioni è veramente difficile aiutarti diagnosticando a distanza: il sensore del cavalletto non "taglia" un solo cilindro, ma entrambi.
Un motore che gira a 1 cilindro è diverso da uno che viene "tagliato" casualmente da un sensore di sicurezza e, a sua volta, è diverso da uno che batte in testa.
Sono anomalie diverse, anche nei sintomi: se gira ad 1 cilindro, gira regolare ma con poca potenza: bisogna controllare la linea elettrica del cilindro interessato o il relativo carburatore; se batte in testa si può ipotizzare una carburazione troppo magra o un elevato anticipo dell'accensione (centralina fuori servizio?): ma il rumore del "battito" è inconfondibile.
Nel tuo caso, invece, il malfunzionamento sembrerebbe dovuto al sensore del cavalletto che irregolarmente "tagliava" l'accensione.
Non ci saremmo mai arrivati.
CITAZIONE (mike 4x4 @ 16/9/2020, 20:04)
Ok, ma le candele fanno entrambe la scintilla?
Ovvero, hai visto entrambe le candele, smontate, scoccare la scintilla facendo girare il motore con il motorino di avviamento?
Ripeto: entrambe!
A questa domanda non hai mai risposto.