Kawasaki KLE 500 Forum

problemi ai bassi regimi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2020, 10:15

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


onestamente no, non abbimo smontato le vaschette ...
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 13:37

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Ciao, la ditta è la ORMAN di Brembate (BG)
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 22:02
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (jack60 @ 23/7/2020, 11:15) 
onestamente no, non abbimo smontato le vaschette ...

non serve smontare le vaschette per controllare il livello..... purtroppo vanno smontate se serve regolarlo....
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2020, 08:41
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
403

Status:


Mi successe una cosa simile appena presa la mia. Al minimo nessun problema, se spalancavo il gas nessun problema ma se invece andavo a velocità costante o aprivo piano piano il gas la moto andava malissimo, irregolare, riprendeva male ecc. Nel mio caso era la membrana di uno dei due carburatori che non era stata montata correttamente e lasciava filtrare poca poca aria. Nelle aperture repentine o a gas spalancato non creava grossi problemi mentre quando il gas era parzializzato si avvertiva. Nel tuo caso considerando l'età e i pochi km potrebbe essere che magari una o entrambe le membrane si siano leggermente crepate. Io darei una controllata soprattutto considerando che non devi nemmeno smontare i carburatori dalla moto.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 16:30

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ho aggiunto dell'additivo STP al pieno di benzina e il problema è "magicamente" sparito. Mah!!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 17:28

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Salve a tutti purtroppo sono ancora a chiedere aiuto; Dopo che iinfatti la moto pareva andare abbastanza bene, il problema esisteva ancora ma molto meno ieri sera è successo che ritornado a casa a un certo punto si è messa ad andare a uno rilasciando anche degli scoppi non proprio rassicuranti. Arrivato a casa ho sostituito le candele e provandole anche singolarmente la moto comunque si accendeva; Ovvio che il problema non dovrebbe essere elettrico... ho anche provato a svutare le vaschette che erano tutte e due piene...a questo punto comunque si accende ma va a solo un cilindro... in zona non c'è un mecacnico competente e quindi al momento sono bloccato. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Ultimamente il difetto che ho descritto all'inizio si era affievolito anche se non scomparso mettendo un pò di additivo nella benzina (poco.poco) e aggiungendo al pieno ( 12 lt) anche un mezzo litro di miscela al 2%
pareva andare molto meglio e invece ora di colpo è aut. Sembrerebbe, dico sembrerebbe, che da uno dei carburatori non arrivi più benzina nella camera di scoppio... che cavolo posso fare??
aiuto!!!!!!!!!
Grazie
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 19:36

KLEista

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Ma perchè hai aggiunto la miscela al 2%? :D

Comunque dici che il problema non è elettrico ma per me è proprio li che dovresti cercare. A me sembra il classico problema di cappucci candele che scaricano a massa (ho avuto un problema simile anche sulla mia KLE). Quando il motore gira piano la poca corrente che si genera viene in parte scaricata sull'esagono delle candele, mentre quando sale di giri con più corrente a disposizione il motore riesce a girare regolarmente. I cappucci della NGK costano 6 euro l'uno e vanno benissimo (sono come gli originali) se no li hai ancora cambiati e la moto è vecchiotta non sarebbe una brutta idea sostituirli.
Controlla anche la tensione del regolatore.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 07:25

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ok grazie proverò come consigli tu. La miscela la aggiungo soprattutto quando tengo ferma la moto nel periodo invernale per tenere lubrificati meglio prprio i carburatori.... Si la mto è vecchiotta (del 93) anche se di fatto ha solo 35000kM
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 13:55

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


-_- -_- Salve a tutti purtroppo sono ancora a chiedere aiuto; Dopo che infatti la moto pareva andare abbastanza bene, il problema esisteva ancora ma molto meno ieri sera è successo che ritornado a casa a un certo punto si è messa ad andare a uno rilasciando anche degli scoppi non proprio rassicuranti. Arrivato a casa ho sostituito le candele e provandole anche singolarmente la moto comunque si accendeva; Ovvio ( o forse)che il problema non dovrebbe essere elettrico... ho anche provato a svutare le vaschette che erano tutte e due piene...a questo punto comunque si accende ma va a solo un cilindro... in zona non c'è un mecacnico competente e quindi al momento sono bloccato. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Ultimamente il difetto che ho descritto all'inizio si era affievolito anche se non scomparso mettendo un pò di additivo nella benzina (poco.poco) e aggiungendo al pieno ( 12 lt) anche un mezzo litro di miscela al 2%
pareva andare molto meglio soprattutto a caldo e invece ora di colpo è aut. AIUTOOOOO...
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 08:46
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


se non sei sicuro dei livelli vaschetta
https://kawasakikle500.forumcommunity.net/...334128#lastpost

e delle tensioni del regolatore è difficile indovinare.....


le candele le trovi entrambe asciutte e dello stesso colore?
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2020, 13:20
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Le candele fanno entrambe la scintilla?
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 17:38

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Si, come ho detto anche provando ad accendere la moto altermando le candele, la moto si accende ma sempre a un solo cilindro...
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 19:04
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


CITAZIONE (jack60 @ 16/9/2020, 18:38) 
Si, come ho detto anche provando ad accendere la moto altermando le candele, la moto si accende ma sempre a un solo cilindro...

Ok, ma le candele fanno entrambe la scintilla?
Ovvero, hai visto entrambe le candele, smontate, scoccare la scintilla facendo girare il motore con il motorino di avviamento?
Ripeto: entrambe!
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 07:18

kle user

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Buongiorno a tutti,
già è stato consigliato ma non ho capito se hai fatto questa verifica. Dovresti controllare se i collettori in gomma che collegano i carburatori al blocco cilindri sono integri.
Alcuni anni fa ho avuto il tuo stesso problema singhiozzi e scoppi fino ad un certo regimei dopo di che riprendeva normalmente.
Nel mio caso mi accorsi che erano crepati, perche guardando il motore acceso ho sentito un soffio d'aria provenire da questi collettori.

Ciao.
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 16:33

kle user

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Vi ringraszio tutti per i consigli, alla fine l'ho portata ad una officina consigliato da un amico e il probleme sapete qual'era: due valvole di un cilindro impiccate!!!! detto ciò ho fatto fare una revisione anche ai carburatori, tirato un pò la catena che si era allentata e adesso ruggisce come una volta. Avevo pensato di disfarmene ma adesso di sicuro la terrò con me ancora per tanto tempo.
Ciao a tutti
 
Top
45 replies since 15/7/2020, 07:21   1055 views
  Share