|
|
Man o' KLE
- Group:
- Moderator
- Posts:
- 1,428
- Location:
- 41°11'19.3"N 16°40'19.9"E
- Status:
| |
| Il bloccaggio della ruota in velocità è, senza ombra di dubbio, sinonimo di problema meccanico: rottura, grippaggio, bullone rotto, ecc. Che poi dopo un grippaggio il motore riprenda a funzionare (quasi) regolarmente ci sta pure. Può essere anche che i due fenomeni sia indipendenti tra loro, ma se mi scrivi così
"sembra che un pistone stia spaccando la testata, un rumore scatolato. se accelero il rilascio è uno scoppiettio continuo.. sembra secchissima. sotto sforzo, ad esempio in partenza o se apro gas è più accentuato."
sommando al possibile grippaggio in autostrada, ho tirato le mie conclusioni. Il collettore rotto genera scoppiettii in rilascio, ed è anche normale che in accelerazione il rumore aumenti. Ma il rumore è diverso da "un pistone che stia spaccando la testata": è uno sfiato, rumoroso ma pur sempre uno sfiato. A questo punto, prova a saldare il collettore.
|
| |