Kawasaki KLE 500 Forum

biellette mono posteriore. un aiuto dal gruppo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2020, 18:44
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
18

Status:


ola,
leggendo sul forum, mi sono convinto a comprare le biellette per alzare il posteriore
prendo quelle che alzano 3,5cm
arrivate stamattina, aspetto con "ardore" le 17 per fare festa dal lavoro e correre in garage a montarle. arrivo a casa, apro il pacco..... bellissime, fatte bene, senza sbavature. belle veramente, ma..... mi sembrano lunghettine
vabbe, caffettino e via in garage. moto su cavalletto centrale, lampada in mano e guardo sotto; mha, mi sembrano lunghe uguali
svito, sfilo i perni, le accoppio e sono lunghe uguali
incazzato nero, rimonto tutto cercando le parole giuste da dire in tedesco ai tedeschi che hanno sbagliato i pezzi.
poi mi assale un dubbio: non è che il precedente propietario le aveva gia montate. penso di no perchè la moto mi sembra bassa
concludendo, qualcuno del forum può misurare le biellette originali e comunicarmelo tanto per togliermi tutti i dubbi
non mi serve la misura precisa al mm, mi basta una misura da centrodado a centrodado
grazie in anticipo claudio
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 19:10

KLEista

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Queste dovrebbero essere 1cm più corte dell'originale (per cui il posteriore si dovrebbe sollevare di 3,5cm)
biellette
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 21:12
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
18

Status:


perfetto, grazie mille @video68
le mia sono 1 cm più lunghe, quindi uguali alle originali. adesso contatto la ditta e sento cosa dicono
grazie ancora
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 12:18

KLEista

Group:
Member
Posts:
89

Status:


Di nulla ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 21:31
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
18

Status:


aggiornamento sulle biellette
arrivate ieri e montate in un oretta. oggi ho provato la moto e finalmente si avvicina ai miei desideri
le biellette alzano quel tanto che basta la moto per renderla più reattiva
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 10:47
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Vicenza

Status:


Presto farò anche io la stessa modifica, ma avrei una domanda.
Nell'uso stradale ed in discesa quando pinzo l'anteriore in modo agressivo il posteriore tende a perdere di aderenza per via del trasferimento di carico (le forcelle anteriori non aiutano), con il posteriore più alto questo effetto si amplifica o si guadagna in stabilità?
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 21:06

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


🤔 credo che alzando il posteriore, trasferisci più carico all'anteriore, per cui peggioreresti la stabilità in staccata
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 18:07
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Niklass il trasferimento di carico rimane uguale. la moto pesa uguale e la forcella ha il solito carico di assorbimento, quindi la staccata rimane uguale. al massimo potrebbe succedere che la perdita di aderenza posteriore si verifichi qualche centesimo di secondo prima perché con il posteriore più alto hai spostato una percentuale di peso all'anteriore
per quanto riguarda la guida, io mi sono trovato benissimo. l'avantreno è diventato più preciso nell'inserimento
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 08:28

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Buongiorno a tutti...mi aiutate per favore?
1: quando parlate di questa modifica, e dite alzare il posteriore, intendete che si alza la luce sotto la moto, oppure che si alza la sella?
2: non capisco quale parte avete cambiato.
Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 13:34
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


CITAZIONE (Elenao @ 25/5/2020, 09:28) 
1: quando parlate di questa modifica, e dite alzare il posteriore, intendete che si alza la luce sotto la moto, oppure che si alza la sella?

Entrambe ovviamente.


CITAZIONE (Elenao @ 25/5/2020, 09:28) 
2: non capisco quale parte avete cambiato.

Particolare 39111
https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=K...=KA-KLE500-5_BE
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 16:27
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
29

Status:


In merito ad alzare il posteriore , vorrei fare un po' di off e trovo l'altezza da terra veramente inadeguata,potrei provare a fissare la parte superiore del mono nel foro inferiore sulla staffa apposta?.attendo commenti e consigli. Poi chiaramente prenderò prolunghe forche.grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Attached Image: IMG-20200604-WA0002

IMG-20200604-WA0002

 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 18:26
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
18

Status:


è un idea che mi era passata per la mente e volevo provare appena ho qualche giorno di ferie, quindi natale
non penso che ci siano grosse controindicazioni relative al telaio ( magari un rinforzino perché il bullone non appoggi direttamente)
l'unico dubbio, ma neanche tanto, mi viene per la geometria del mono, che non lavori in maniera ottimale.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 18:42
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
29

Status:


bene Vaga Bond1...ci avevo gia' pensato di mettere una boccola nel foro, anche perché mi sembra molto piu' grande del bulone. Hai una vaga idea di quanto potrei alzare il tutto? Mi piacerebbe portare la luce a terra da 18 cm a 25 cm. Ultima cosa mi sai dire dove trovare le prolunghe forcelle e se riescono ad arrivare ai valori che ho in mente(+7cm a terra). grazie un Lamp
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 19:02
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
18

Status:


per le prolunghe delle forcelle non ti posso aiutare, io sto cercando di fare un motard per gare in salita a costo zero
con lo spostamento dell'attacco del mono, non dovresti essere lontano dai 7cm. occhio al tiro catena
 
Top
view post Posted on 6/6/2020, 14:28

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


+ 7cm.... Ma poi per montare in sella non bisognerà aggiungere una scaletta alla marinara?
 
Top
14 replies since 27/1/2020, 18:44   481 views
  Share