Kawasaki KLE 500 Forum

kle con 1candela affumicata

« Older   Newer »
  Share  
angelokle
view post Posted on 17/11/2019, 00:40




spero di essermi presentato nella maniera giusta.
ora vi espongo il problema che da qualche giorno affligge il mio kle
all' improvviso ha cominciato ad avere il minimo irregolare scoppiettii in rilascio e dopo avere fatto un po di superstrada a velocita' sostenuta una volta rientrati in citta' la moto resta accelerata per un po' per poi avvicinarsi al suo minimo poco regolare
ho cominciato cosi tutti i controlli e le pulizie del caso :sostituzione filtro aria,
candele, smontaggio e pulizia dei carburatori controllo getti.
aggiungo che quando ho sostituito le candele quella sx era affumicata nera mentre quella dx bianco latte
fatto tutto questo la situazione non e' cambiata.
ho recuperato su internet carburatori che ho controllato ,pulito e montato
ma niente da fare tutto persiste cosi.
dimenticavo ho anche invertito bobine complete di pipette ma la candela affumicata resta sempre quella sx
cosa puo' esssere ?
grazie anticipatamente
 
Top
tatxen2
view post Posted on 17/11/2019, 00:51




Suppongo che cambiando i carburatori tu li abbia regolati e sincronizzati perfettamente
In che anno è la macchina e quanti chilometri è?
Quanti chilometri dall'ultima regolazione della valvola?

Edited by tatxen2 - 17/11/2019, 00:55
 
Top
angelokle
view post Posted on 17/11/2019, 00:52




non capisco
 
Top
tatxen2
view post Posted on 17/11/2019, 01:27




Mi dispiace, sono spagnolo e non scrivo bene in italiano.
Quanti chilometri ha percorso la moto con quel motore?
Quanti chilometri ha percorso la motocicletta dall'ultima volta in cui sono state regolate le valvole di aspirazione e scarico?

Sarebbe anche importante poter vedere una foto della candela nera o sapere se è nero lucido (bagnato) o opaco (asciutto)
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 09:15
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,427
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Da quello che scrivi, mi sembra che è magro il cilindro DX.
Se hai cambiato i carburatori (provenienti da quale modello? negli anni ci sono state modifiche nei getti e negli spilli; li hai regolati, tarati ecc.?) probabilmente hai apirazione d'aria dalla valvola dell'aria secondaria (PAIR) che prende la depressione dal cilindro DX.
Prova a chiudere il relativo tubicino di depressione per verificare che vada meglio.

CITAZIONE (tatxen2 @ 17/11/2019, 00:51) 
Suppongo che cambiando i carburatori tu li abbia regolati e sincronizzati perfettamente
In che anno è la macchina e quanti chilometri è?
Quanti chilometri dall'ultima regolazione della valvola?

tatxen, la tua traduzione in italiano è impeccabile: si comprende perfettamente cosa hai scritto.
Mi permetterei solo di scrivere al plurale "delle valvole".
 
Top
angelokle
view post Posted on 17/11/2019, 18:50




buona sera
stamane con aiuto di un meccanico appena conosciuto abbiamo fatto diverse prove tra cui smontare la valvola di non ritorno ( mi pare di capire del sistema pair )
e tappare i vari tubi e tubicini.
gia facendo questo e' cambiato completamente il rumore del motore al minimo, mi sembrava molto piu regolare, "rotondo".
non ho avuto modo di provarla causa pioggia, domattina tempo permettendo faro' i soliti giri di lavoro e vi sapro' dire
comunque le valvole non le tocco da un bel po' , credo all'incirca 45.000 km fa quando mi fecero smontare la testa per una fesseria e tra l'altro erano regolate perfettamente le candele invece sono state appena cambiate, i carburatori" di prova" ho preferito non toccarli e so che e' sbagliato ma nel mio volevo partire con un punto di riferimento certoe fare il raffronto
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 20:42
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,427
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


OK, tienici aggiornati.
Non serve smontare la valvola aria secondaria: basta tappare il tubicino nero che la collega al collettore DX.
Cortesemente, per una maggiore comprensione del testo, vorrei ricordarti che la punteggiatura non è un'opinione.
Per noi che leggiamo è già difficile fare una diagnosi a distanza, se poi non c'è la corretta punteggiatura riesce tutto più difficile.
 
Top
6 replies since 17/11/2019, 00:40   119 views
  Share