Kawasaki KLE 500 Forum

Probabile rottura rinvio contakm

« Older   Newer »
  Share  
alex26amn
view post Posted on 19/8/2019, 23:46




Ciao Carissimi,

stasera, facendo altri controlli sulla moto (forcella) mi sono accorto di avere tal problema, allego foto:

jpg

(scusate se la foto è girata ma si vede bene il danno)

Premetto che il contakm funziona e funziona regolarmente da diverso tempo (3 anni ormai): 3 anni fa infatti il gommista (gommista di auto moto generico, mai più), al primo cambio gomme da quando comprai la moto, aveva rimontato la ruota davanti alla carlona e mi ero ritrovato con la lancetta del tachimetro che andava a scatti. Il meccanico di moto (non il gommista) aveva poi risolto l'errore il giorno stesso che mi accorsi del problema.

Stasera noto con estremo disappunto che, sul "carterino" nero della chiocciola, c'è un vistoso buco di cui non ho memoria e che comunque non sembra sia stato fatto di proposito da mamma kawa (non ha una forma regolare e dentro si vede un occhiello cavo di cui non so il nome, comunque sembra una trapanata data da dentro)...nel dubbio ho reingrassato la parte finale del cavo, ma temo che quando andrò dal meccanico a montare le wirth venga fuori qualche sorpresa col mozzo...

Non vorrei che la vite senza fine su cui gira il cavo sia uscita fuori sede e stia letteralmente trapanando tutto. :(

Ho già passato in rassegna tutti i post del forum relativi alla rottura rinvio ruota, ma non mi pare di aver mai letto nulla di simile a quanto successo a me.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto

Lamps e buoni kilometri a tutti voi amici!

Edited by alex26amn - 20/8/2019, 02:33

Attached Image: P_20190819_190744_vHDR_Auto_HP

P_20190819_190744_vHDR_Auto_HP

 
Top
alex26amn
view post Posted on 20/8/2019, 00:10




Ragazzi....sono il re dei minchioni.
Apro ora il manuale d'officina a pagina 236, foto 2 di 3: il buco lo fanno in kawasaki. Non me ne ero mai accorto (certo che anche il foro fatto così trae in inganno...) Nell'esploso, la parte in questione è girata al contrario e non è disegnato tale foro...


MENO MALE! VADO A DORMIRE CHE E' MEGLIO!
Grazie a TUTTI!

Se è il caso, cancellate pure il post.
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 07:18
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Quel foro contiene all'interno una spina, necessaria per tenere in sede la vite senza fine del rinvio.
E' tutto al suo posto.
 
Top
2 replies since 19/8/2019, 23:46   113 views
  Share