|
|
Man o' KLE
- Group:
- Moderator
- Posts:
- 1,429
- Location:
- 41°11'19.3"N 16°40'19.9"E
- Status:
| |
| Sistema PAIR eliminato. La seccatura maggiore è quella di tappare il buco dell'airbox: ho dovuto smontarlo. Rimontarlo, poi, è un po' fastidioso, ma con un minimo di pazienza si riesce a far rientrare i condotti in gomma sui carburatori. Ho usato un tappo per cassette elettriche: è quasi perfetto, ma per sicurezza l'ho incollato con Attack. Ho tappato i vari raccordi. Quelli sulla testa con dei piedini in gomma per sedie da 16mm: entrano a pressione e non servono fascette. Non avevo tempo, voglia e denaro per comprare o realizzare le piastrine. Un tappino piccolo ha sigillato il raccordo di depressione sul carburatore DX. Ho usato la moto per qualche giorno: a livello di prestazioni non è cambiato nulla. Invece mi sembra che, al minimo, il motore giri più regolare, senza incertezze o inciampi. Probabilmente la valvola dell'aria secondaria era quasi fuori servizio e consentiva una minima aspirazione d'aria al carburatore DX, tale da mandarlo talvolta in crisi. E dire che ne ho cambiate già altre due valvole. Ancora qualche giorno di test, poi eliminerò il PAIR anche sull'altra KLE.
|
| |