Kawasaki KLE 500 Forum

Starnuti vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2019, 12:15
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Ciao a tutti.

dunque, la storia comincia l'anno scorso. Dopo l'inverno ho avuto difficolta' a far partire la kle. Dopo vari tentativi
parte ma ci sono dei "cif" che ho la sensazione arrivino dai carburatori. Ad ogni "cif" il motore sembra fermarsi, come se fossero
scoppi in controfase. Al minimo oppure in leggera ripresa da fermo a volte il motore si spegne quando c'e' 'sto "cif".

Mi stufo e mi infilo in una strada abbastanza deserta e tiro le prime due o tre marce a 10000 giri per un po' di volte.
Al ritorno il tutto si calma. Ci sono sempre i "cif" con il motore che sembra accusare il colpo ma solo al minimo.
In discesa , manetta chiusa, in seconda, si sentono degli scoppiettii leggeri alla marmitta.

Come l'anno scorso ho ripreso adesso la kle. Difficolta' a metterla in moto ma poi dopo ripulitura candele la moto parte.
Per un po' ho sentito scoppietti vari alla marmitta non boati ma abbastanza forti, come uscisse benzina incombusta.
A motore caldo tutto va meglio, ma magari fermo al semaforo risento ogni tanto il singulto,
quel "cif" che sembra uscire dai carburatori.

Ho paura di avere qualcosa alle valvole o all'anticipo. Dai sintomi avete una spiegazione ?

E sopratutto, qualche genovese puo' indicarmi una officina affidabile ? Anche nei dintorni di Genova ?

Grazie

Mino
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 19:18
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


la benza è nuova?
sembra magra la minimo o carburatori non allineati o entrambe.
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 19:39
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


candele?
sporco nelle vaschette?
io per non sbagliare spurgherei le vaschette......
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2019, 21:15
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Per me è magra. Prova a tirare leggermente la leva dell'aria (starter) per ingrassare e vedi se cambia qualcosa
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 13:51
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Grazie per le risposte.
Le candele sono nuove. Al mattino tiro sempre l'aria ma non ho provato a mantenerla andando.
Ho provato a svuotare una vaschetta ma la benzina esce. Comunque ho fatto benzina da poco.
Escludete valvole o punterie chiuse ?
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 18:35
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


lo spero che esca....
ma ne hai fatta uscire un po' ed hai guardato se ha residui? (magari lo sporco è nell'altra vaschetta....)
le punterie chiuse andrebbero molto peggio a caldo....
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2019, 20:45
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Devo farmi un attrezzo per l'altra vaschetta perche' non riesco a raggiungere la brugola.
Hai ragione sulle punterie. Anticipo ?
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 00:05
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (d.mino @ 16/3/2019, 20:45) 
Devo farmi un attrezzo per l'altra vaschetta perche' non riesco a raggiungere la brugola.
Hai ragione sulle punterie. Anticipo ?

è facile da controllare con la strobo,
ma non è facile da regolare, non credo si possa essere spostato il pick-up......
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2019, 09:22
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
cosenza

Status:


Ciao...controlla anche i collettori in gomma che non abbiano qualche taglio o non sono serrati bene
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 12:27
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Quindi, escludendo anticipo, candele e forse la benzina, mi rimangono da controllare i collettori in gomma.
Ho 30.000 km escludo valvole incrostate ?
Scusate se rifaccio una delle prime domande : officine affidabili in genova e dintorni ?
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 22:24

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


per me è troppo grassa, al minimo, quando accelleri, si ingozza di benzina, si ingolfa ....controlla il livello delle vaschette...e fallo il prima possibile...se è quello che penso io, ti si può incendiare....ritorni di fiamme nell'air box, e il filtro essendo imbevuto di olio si incendia...Ma attenzione, non voglio creare allarmismi, e spero di sbagliare. Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 11:26
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ciao, quel rumorino mi ricorda molto quello che faceva la mia, si era staccato un tubetto di raccordo tra la valvola di commutazione depressione e il carburatore, e tendeva a scarburare... è una cavolata, ma magari non ci hai fatto caso.
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 13:21
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Dove si trova ?
Mi pare che dal serbatoio ci siano due tubetti per benzina e depressione (la mia) ed uno per farlo respirare
che passa sotto la sella. Ce n'e' un altro ?
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 13:33
Avatar

kle user

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ti posso dire che la valvola si trova sotto al serbatoio e sopra la “testa” dei cilindri, però ora che ci penso credo sia presente solo dalla euro 1 in poi...
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 17:46
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


La mie dovrebbe essere una euro 3 del 2005. colori nero/oro.
Dovrei togliere il serbatoio per vederla ?

Ok, l'ho vista sul manuale.
 
Top
15 replies since 15/3/2019, 12:15   216 views
  Share