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Scoppio nei carburatori

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view post Posted on 28/2/2019, 22:59

kle user

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Ciao a tutti, da un po di tempo ho il seguente problema:Accendo la moto e dopo circa 2 minuti la lascio al minimo che fa girare regolarmente il motore, raggiunta una buona temperatura il motore improvvisamente perde un colpo accompagnato da uno scoppio nei carburatori con frequenza di circa un minuto. Mantenendo i 2000 giri non rilevo nessun problema. Ringrazierei per un buon consiglio.
 
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view post Posted on 1/3/2019, 15:07
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Man o' KLE

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se sei sicuro che lo scoppio sia nei carburatori e non nello scarico,
un ritorno di fiamma potrebbe dipendere dalle candele o da una valvola che non chiude bene (ma a anche la carburazione al minimo influisce....)
 
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view post Posted on 1/3/2019, 18:35

KLEista

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KLE di che anno? Euro 1?
 
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view post Posted on 1/3/2019, 20:11
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Man o' KLE

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Penso che sia magra.
Proverei ad aprire la vite dell'aria del carburatore interessato.
 
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view post Posted on 1/3/2019, 21:34

kle user

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Il kle é del 98. Provo svitare 1\2 giro o + e dopo ricontrollo se il motore gira regolarmente senza accusare lo scoppio sui carburatori. Ho fatto caso che al momento dello scoppio si sente un movimento come una spinta sulla rotellina di regolazione del minimo posta sotto i carburatori. GRAZIE dei consigli e un saluto a voi tutti.
 
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view post Posted on 1/3/2019, 22:33
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Man o' KLE

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Puoi provare con il motore in moto, così apprezzi subito l'eventuale variazione.
Spingiti anche ben oltre il mezzo giro: se non dovesse migliorare, o addirittura peggiorare, potresti sempre tornare indietro.
Buon lavoro.
 
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view post Posted on 10/3/2019, 18:54

kle user

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ho fatto come mi hai consigliato. Con il motore avviato e in temperatura,ho avvitato la vite di 1\2 giro alla volta fino al punto da ottenere un minimo più regolare e senza cali improvvisi accompagnati da piccoli scoppi nei carburatori. Come sempre i vostri consigli sono puntuali ed efficaci,GRAZIE e un saluto a tutti
 
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view post Posted on 11/3/2019, 08:13
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Man o' KLE

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cheers biker
 
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view post Posted on 12/3/2019, 01:02

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Ciao Aquilino....percui alla fine hai avvitato .....avvitando rendi la carburazione più magra...
Il KLE, ha un problema di questo tipo.
Con le vaschette troppo piene la carburazione diventa troppo grassa e a volte succede che si incendiano i filtri dell'aria, l'airbox e nella peggiore dei casi anche tutta la moto.....
Le operazioni che consigliavano erano le regolazioni ottimali dei galleggianti all'interno delle vaschette dei carburatori e una buona regolazione della miscela aria benzina piuttosto sul magro che sul grasso, per evitare auto accensioni nella cassa filtro.
Grazie ciao
 
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8 replies since 28/2/2019, 22:59   168 views
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