Kawasaki KLE 500 Forum

Pompa dell'acqua aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Crino FF
view post Posted on 23/1/2019, 13:41




Salve, oggi noto una perdita dal carterino della pompa dell'acqua, quindi mi accingo a prendere tutti i pezzi di ricambio, paraolio, guarnizione meccanica, le 2 guarnizioni, 2 oring da 18, e l'alberino della pompa. Quest'ultimo però volevo sapere come si dovrebbe montare non ho visto guide utili. La moto è del 2002 ed ha 66700 km quindi penso sia usurato. Vi predo ditemi che non devo smontare mezzo motore. Ah ultima cosa guardando nelle discussioni ho visto che serve anche un oring della girante, ma non riesco a trovarla. Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 21:10
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


per fortuna questa mi manca.....ma solo questo per il resto :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 08:37

kle user

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Baveno

Status:


Ciao,
Come massimo ho trovato questo particolare, non ho idea se l'alberino possa essersi usurato, magari la girante sì..... Nel caso meccanico Kawasaki e fai arrivare i pezzi che ti mancano, sul web per alcuni è un incubo ( tra trovarli e prezzi stratosferici :rolleyes: )
Buona fortuna :rolleyes: :rolleyes:

Attached Image: IMG_20190124_083228

IMG_20190124_083228

 
Top
Elio.63
view post Posted on 24/1/2019, 11:04




Ciao, se hai notato una perdita dal carterino della pompa dell'acqua, probabilmente dovresti preoccuparti solo della guarnizione e non toccare più di tanto (il meglio è sempre nemico del bene). In quanto ad usura meccanica, considera che la mia KLE del 2005 acquistata nuova ha adesso oltre 124.000 km e di logoro, a parte le mie vertebre, non c'è proprio niente. Ho avuto, parecchio tempo fa, un problema con la guarnizione meccanica, che ho acquistato su Wemoto e sostituito. Per le guarnizioni ti consiglio di comprare un foglio di Flexoid e fartele da solo: Semplicissimo, economico, trasversale (le fai tutte tranne quelle del gruppo termico) ed assolutamente efficace.

I ricambi si trovano tutti ed a prezzi in linea con quelli delle altre moto e delle auto. Rassegnamoci, i ricambi costano troppo tutti dalla Panda, alla Bentley, da Kymco a Ducati. In ogni caso, qui trovi gli spaccati della moto e TUTTI i ricambi che puoi acquistare direttamente dal disegno:

bike-parts-kawa.it

L'unico problema è che non sono molto comunicativi, per cui acquisti ed aspetti (nel mio caso quasi 10 giorni lavorativi) tanto non rispondono a messaggi. Però sono seri. mancava un solo o-ring ed il giorno successivo alla segnalazione è arrivato. Considera che come il sito che ti ho segnalati ne esistono a decine.

Spero di esserti stato utile almeno un po'.

Un lampeggio a tutti!
 
Top
Crino FF
view post Posted on 24/1/2019, 11:10




CITAZIONE (Elio.63 @ 24/1/2019, 11:04) 
Ciao, se hai notato una perdita dal carterino della pompa dell'acqua, probabilmente dovresti preoccuparti solo della guarnizione e non toccare più di tanto (il meglio è sempre nemico del bene). In quanto ad usura meccanica, considera che la mia KLE del 2005 acquistata nuova ha adesso oltre 124.000 km e di logoro, a parte le mie vertebre, non c'è proprio niente. Ho avuto, parecchio tempo fa, un problema con la guarnizione meccanica, che ho acquistato su Wemoto e sostituito. Per le guarnizioni ti consiglio di comprare un foglio di Flexoid e fartele da solo: Semplicissimo, economico, trasversale (le fai tutte tranne quelle del gruppo termico) ed assolutamente efficace.

I ricambi si trovano tutti ed a prezzi in linea con quelli delle altre moto e delle auto. Rassegnamoci, i ricambi costano troppo tutti dalla Panda, alla Bentley, da Kymco a Ducati. In ogni caso, qui trovi gli spaccati della moto e TUTTI i ricambi che puoi acquistare direttamente dal disegno:

bike-parts-kawa.it

L'unico problema è che non sono molto comunicativi, per cui acquisti ed aspetti (nel mio caso quasi 10 giorni lavorativi) tanto non rispondono a messaggi. Però sono seri. mancava un solo o-ring ed il giorno successivo alla segnalazione è arrivato. Considera che come il sito che ti ho segnalati ne esistono a decine.

Spero di esserti stato utile almeno un po'.

Un lampeggio a tutti!

Si molto chiaro volevo solo sapere gli o ring del tubo a L sono da 18 giusto? Perché nei disegni non si capisce nolto bene
 
Top
Elio.63
view post Posted on 24/1/2019, 11:44




Ciao, ti segnalavo il sito dei ricambi con gli spaccati proprio perché trovi le informazioni che cerchi. L'anello ha misure 18 cm come pensavi.

18 mm ovviamente.

Ciao!
 
Top
Crino FF
view post Posted on 24/1/2019, 12:06




CITAZIONE (Elio.63 @ 24/1/2019, 11:44) 
Ciao, ti segnalavo il sito dei ricambi con gli spaccati proprio perché trovi le informazioni che cerchi. L'anello ha misure 18 cm come pensavi.

18 mm ovviamente.

Ciao!

Si chiedevo perché il pezzo è 670a e nrlla lista erano tutti 670b ma con varie misure, comunque ti ringrazio ora ordino tutto
 
Top
6 replies since 23/1/2019, 13:41   129 views
  Share