Kawasaki KLE 500 Forum

dubbio pignone, domanda al volo poi tolgo

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kurnikoff
view post Posted on 18/8/2018, 13:22




Kle del 1991. voglio guadagnare un pelino di velocità e sacrificare l'esuberanza. questo pignone va bene?

https://www.ebay.it/itm/24501-17-PIGNONE-T...XoAAOSwT5tWN2~s


la kle ha due pignoni giusto quello con i fori filettati (tipo mio) quello per le versioni nuove del 2004 in poi senza fori. Correggetemi se sbaglio. Grazie-!!!
 
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view post Posted on 18/8/2018, 20:30
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Man o' KLE

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dovresti aver ragione, cmq un goccio di frenafiletti e/o la rondella che si piega e va bene fori o non fori, ho cambiato il mio qualche giorno fa (2005) ma non ho visto se c'erano i buchi per le viti della piastrina
 
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view post Posted on 19/8/2018, 00:19

KLEista

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Gli aftermarket presumo che ne producano un solo tipo, ovvero quello coi fori filettati (che tanto va bene anche sui modelli di KLE con il dadone centrale). io monto i PBR e a catalogo vendono solo quel modello.
 
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view post Posted on 20/8/2018, 08:27
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Intellectus apretatus discurrit qui rabiat

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Para un uso normal la relacion 17 /46 va muy bien. Creo que mejor que la original de 16 / 44.
La relacion de 17 / 44 es demasiado y la moto no anda bien.
Procurar que el piñon de ataque ( el primario ) sea de calidad, tienen tendencia a agarrar juegos en el eje de salida del cambio.
Perdon por no escribir en italiano, pero ... no se.
 
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kurnikoff
view post Posted on 20/8/2018, 18:23




Grazie a tutti delle risposte! allora ho ordinato, ho guardato i disegni tecnici e fori filetti e foro centrale coincidono. vi farò sapere come va con la coppia 17 + 44. Grazie all'utente spagnolo per la risposta, voglio provare ad avere un po' di allungo perchè nelle tratte lunghe mi pare di farla soffrire :)
 
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view post Posted on 21/8/2018, 14:44
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Man o' KLE

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sotto i 9-9500 sembra che soffre ma in realtà gode :lol: ,avendo un 2005 provengo appunto da un 17-44 ora volevo montare un un 16-42 ma non so perchè ho un 15 per le mani... lo proverò per curiosità ma è troppo.. vabbe' che ora ho le ruote da strada :ph34r: ......
 
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view post Posted on 23/8/2018, 21:09

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Mi aggrego con una domanda: premesso che ho ancora la trasmissione originale, che io sappia, di un 2007, mi piacerebbe sapere se così facendo si "risolve" il nervosismo insito nella K che mi causa svirgolate varie in uscita di curva.

Ma la vera domanda è: il rapporto di trasmissione è o non è registrato sul libretto (e quindi teoricamente fisso)?
 
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view post Posted on 2/9/2018, 11:45
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Man o' KLE

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CITAZIONE
Ma la vera domanda è: il rapporto di trasmissione è o non è registrato sul libretto (e quindi teoricamente fisso)?

assolutamente no, uno dei pregi della catena, poter variare

il nervosismo potrebbe essere una carburazione non proprio ottimale, catena troppo tesa, fili del gas senza il gioco minimo standard
 
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7 replies since 18/8/2018, 13:22   195 views
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