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Man o' KLE
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| Con 30000 km bisogna veramente mettersi di impegno per rovinare una frizione e, comunque, non è quella che crea il problema di cui parli.
Non dici da quanto hai la moto prima del viaggio?Tipo, livello e condizioni olio?
Il salto marcia o la sfollata è dovuto alla molla o perno del selettore ma, sicuramente non lo sai o lo avresti scritto, è importantissimo capire che tipo, livello e da quando è installato l’olio motore. Il livello non deve essere eccessivo. Se è al massimo (a freddo), scaricane un po’ e riverifica. L’olio deve essere quello previsto e in buone condizioni. Se non sei sicuro di cosa e da quando è stato messo, ti consiglio di sostituirlo (io mi sono trovato bene con il Motul) e fai il livello a ¾ tra il min e max dell’oblò. Male che vada, se dovrai mettere mano al selettore, l’olio lo recuperi e riutilizzi.Prima di pensare al selettore, controlla che la leva del cambio sia regolata bene (pag. 9-36), basta poco.
Solo dopo avere accertato queste cose (semplici e sbrigative) apri il carter del selettore (lato sinistro, sotto quello del pignone catena) e controlli per pulizia, integrità molla e perno richiamo del selettore. Ciao
PS: Ti sembrerà banale, ma è già successo ed era semplicemente il tipo di scarpa indossata che non gli consentiva di inserire bene la marcia anche se era convinto del contrario. Tu come stavi messo?
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