@vin-lap e Mike4x4
Sì, le prove di accensione le ho fatte in posizione PRI
Il manuale l'ho scaricato, domani leggo quanto posso.
Lo snorkel nn so cos'è, sicuramente nn l'ho smontato.
Dalla vaschetta si vedono 4 ingressi per la benzina: quello azionato dal galleggiante è ok, uno "svitabile" che porta allo spillo e alla ghigliottina è ok, un'altro "svitabile" dal foro molto piccolo è ok ma non ho soffiato (maledetto compressore, me lo compro prima o poi), un ultimo foro, cilindretto di ottone non svitabile (credo), non entra più di tanto la setola e nn ho soffiato. La vite della miscela anche quella non controllata/pulita.
Sto aspettando le guarnizioni delle vaschette, x le viti ho trovato quelle di un Dell'Orto nuove e ci vanno.
Tappo carter frizione arrivato, anche lì aspetto la guarnizione.
Ora come ora, salvo smentite, e in base a quel che mi dite, credo si tratti allora di una pulizia carburatore troppo superficiale, incompleta cioè.
Inoltre che senza filtro aria non parta bene non lo immaginavo, e pure il filtro sto aspettando visto che la gommapiuma era ridotta molto male.
Aggiorno appena fatti progressi coi carburatori.
Al di là di tutto, se ho capito bene, posso regolare solo il minimo, la vite miscela e la sincronia farfalle, corretto?
Vi ringrazio per le info, direi determinanti