Kawasaki KLE 500 Forum

Salve, problema di accensione, con batteria verificata

« Older   Newer »
  Share  
kurnikoff
icon1  view post Posted on 2/3/2018, 20:13




36.000km Batteria funzionante, 13,01 v 180C al litio (muove un guzzi le mans), all'accensione rumore secco in zona sottosella. Olio nuovo manutenzione ordinaria apposto.
prima del video, nel pomeriggio, mi ha dato lo stesso problema. L ho pulita esteticamente e rimontando la batteria si č accesa normalmente. poi spenta continuato la pulizia e mi si ripropone con lo stesso problema.
Grazie a chiunque mi sappia consigliare. Yuri

ecco il piccolo video del problema

 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 22:13
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


sembra che scatti il relč ma poi non succede niente...
potrebbe essere il relč che non fa contatto oppure il motorino bloccato o la batteria che si siede....
prova a fare un "corto" tra i due contatti con i dadi del relč: se il motorino gira il problema č il relč....
se ancora non gira prova ad avviare con una batteria esterna con i cavi, se si avvia č la batteria....
se in tutti i casi il motorino non gira probabilmente devi smontare le spazzole del motorino e forse cambiarle.
 
Web  Top
kurnikoff
icon12  view post Posted on 3/3/2018, 09:15




Grazie mille della risposta!!!! allora messo in carica la batteria (segnava 14.2v), rimontato, solito rumore, messo in corto il relč (che funziona, parola di tester) niente motorino muto.

il problema dunque sembra essere del motorino,

resta completamente muto neppure mezzo giro. cosa potrebbe trattarsi? di un contatto? o delle spazzole?
Premetto che ieri il il problema giŕ noto il motorino ha funzionato perfettamente una unica volta mettendo in moto la belva <_<

grazie mille

Edited by kurnikoff - 3/3/2018, 09:39
 
Top
kurnikoff
view post Posted on 3/3/2018, 16:57




mi sa che ho le spazzole sporche o finite. battendo con un pesetto sul motorio si accende. prenderň il kit spazzole e passerň alla revisione di quest'ultimo. grazie vin-lap delle delucidazioni tecniche
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 21:05
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Hai controllato lo stato dei magneti del volano?
 
Top
kurnikoff
view post Posted on 14/3/2018, 23:55




risolto completamente! erano completamente finite le spazzole del motorino di avviamento. vi ringrazio tutti per le risposte
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 08:58
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


bene! :) :signo:
 
Web  Top
6 replies since 2/3/2018, 20:13   172 views
  Share