Kawasaki KLE 500 Forum

Caduta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2017, 19:39
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Visto che cominciava ad andare tutto bene mio figlio e' caduto. Solita auto che taglia la strada ma non troppo, mio figlio frena sul bagnato e bang. Per fortuna niente di rotto per mio figlio.
La domanda che ho e' che la ruota anteriore adesso striscia sul parafango, si vede che c'e' qualcosa di storto.
Questo temo, voglia dire che le forcelle si sono piegate ? Potrebbero aver ruotato i fazzoletti che le tengono alla moto ?
Come faccio a controllarle ?
Ditemi di no per favore.

Mino

Edited by d.mino - 6/11/2017, 19:56
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:42
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (d.mino @ 6/11/2017, 19:39) 
Visto che cominciava ad andare tutto bene mio figlio e' caduto. Solita auto che taglia la strada ma non troppo, mio figlio frena sul bagnato e bang. Per fortuna niente di rotto per mio figlio.
La domanda che ho e' che la ruota anteriore adesso striscia sul parafango, si vede che c'e' qualcosa di storto.
Questo temo, voglia dire che le forcelle si sono piegate ? Potrebbero aver ruotato i fazzoletti che le tengono alla moto ?
Come faccio a controllarle ?
Ditemi di no per favore.

Mino

non necessariamente sono storte le forcelle...(ma è caduto o ha sbattuto?)
prima di tutto controlla i supporti del parafango, poi controlla ed eventualmente allinea (ad occhio, allentandole) le piastre,
poi potresti vedere ad occhio se gli steli sono storti (improbabile se non ha fatto un frontale...)
per un controllo "preciso" occorre sfilare gli steli dalle piastre e controllare che gli steli non "sbandierino" girandoli...
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2017, 08:56
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


E' caduto. Vista l'auto penso abbia frenato troppo bruscamente e pioveva. Gli e' partita la moto, ha cercato di tenerla con la gamba ma non ci e' riuscito e ci e' anche rimasto sotto. Ha il casco integrale con la visiera rigata quindi penso sia volato in avanti.
Ieri l'ho usata per 100 metri ed ha il manubrio storto. Puo' darsi che si girata una piastra.

Per riuscire a girare le piastre devo smollare i bulloni delle forcelle ed anche il dado che e' sotto il manubrio ?

Grazie

Mino
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 17:12
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Ok. Le forcelle non sono storte. Ho solo rimesso a posto le piastre mollando un po' le forcelle dalle brugole e poi tenendo la ruota
tra le gambe e forzando il manubrio. Poca cosa.
Per il resto sono al lavoro ma la cosa piu' preoccupante e' a posto.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 19:49
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


:)
 
Web  Top
4 replies since 6/11/2017, 19:39   117 views
  Share