Kawasaki KLE 500 Forum

Cambio, Salve a tutti ho un kle del2003

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2019, 07:12
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


In passato, ricordo di qualcuno che lamentava un problema simile al tuo avrebbe risolto sostituendo le tre mollette alloggiate nella sede del selettore.
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 12:54

KLEista

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare il selettore (anche perchè ultimamente il difetto si presentava più di frequente anche a caldo), ma prima di cantare vittoria ho voluto provarla macinando un po' di km.
Come già scritto sopra il coperchio e tutto il meccanismo si possono rimuovere agevolmente senza alcuna interferenza (con un po' di "numeri" e le chiavi giuste si potrebbe smontare anche senza togliere lo scarico ma non ne vale la pena). Con una chiave a tubo e una poligonale/fissa entrambe da 8 si smonta senza problemi. Per rimontare il tutto invece bisogna "smanettare" un po' ma una volta capito come fare ci si mette un attimo. Le molle vecchie in effetti non sembravano "snervate" o senza forza rispetto a quelle nuove, però una volta cambiate la differenza sul pedale si sente (torna meglio in posizione). Ad ogni modo, ho fatto un paio di uscite da 150/200 km e il problema sembra risolto definitivamente.
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 09:40
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


a bombazza
 
Top
17 replies since 1/11/2017, 00:24   898 views
  Share